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Vecchio 08 luglio 13, 17:17   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
Come faccio ciclare i servo nuovi

Ciao a tutti, non so se:
1) Potrà esservi utile, magari qualcuno ha già trovato un metodo migliore;
2)Se mi darete del matto, ma chissene

In buona sostanza: tempo fa ho comprato un HPP-21 per programmare i servo digitali che ha anche la funzione di servo tester, così mi sono detto :"perchè non far ciclare i servo prima di montarli sul modello?!" così ho improvvisato il baracchino che vedrete nel video:

Come far ciclare i servocomandi nuovi - how to break-in new servos - YouTube

occorrente:

HPP-21
morsetto
se volete il multimetro da collegare al servo per vedere l'assorbimento.

L'ideale sarebbe avere un bel dinamometro da fissare al posto della lattina per verificare anche il "tiro" del servo.



Fabio
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Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 19:13   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
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Bello,pero' io fossi in te non userei il morsetto per fissare il servo (soprattutto su servi piccoli),rischi senza accorgerti di deformare la cassa del servo.
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 19:45   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
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una cosa che non serve assolutamente a nulla
sim76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 20:52   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di x oni
 
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una cosa che non serve assolutamente a nulla
punti di vista; ti è mai capitato di montare i servi su un modello regolare le escursioni e trovi uno che dopo alcuni minuti non va più o si brucia?.. beh non è male l'idea di testarli sotto sforzo prima, io metterei il dinamometro anche per verificare il tiro effettivo.

una volta ho letto di uno che con i servi con motore a spazzole gli faceva il rodaggio in acqua come si usava fare con i 400
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Vecchio 08 luglio 13, 21:09   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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punti di vista; ti è mai capitato di montare i servi su un modello regolare le escursioni e trovi uno che dopo alcuni minuti non va più o si brucia?.. beh non è male l'idea di testarli sotto sforzo prima, io metterei il dinamometro anche per verificare il tiro effettivo.

una volta ho letto di uno che con i servi con motore a spazzole gli faceva il rodaggio in acqua come si usava fare con i 400
non ci credo neanche se vedo
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 08 luglio 13, 22:55   #6 (permalink)  Top
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non ci credo neanche se vedo
L'ha appena visto fare sul tubo con un motore brushed! Non ci volevo credere neanche io!

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Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 23:10   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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L'ha appena visto fare sul tubo con un motore brushed! Non ci volevo credere neanche io!

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i motori li rodavo pure io nell'acqua, ma non quelli dei servocomandi
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Massimo Bison
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Vecchio 08 luglio 13, 23:15   #8 (permalink)  Top
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io ho un vecchio motore kyosho di un eli rodato nell'acqua e frulla ancora che è un piacere, ma su un servo mi sembra ridicolo, solo a smontare il motorino dal servo
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Vecchio 08 luglio 13, 23:18   #9 (permalink)  Top
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io ho un vecchio motore kyosho di un eli rodato nell'acqua e frulla ancora che è un piacere, ma su un servo mi sembra ridicolo, solo a smontare il motorino dal servo
non devi smontare il motore, pocci tutto il servo, cosi si rodano bene anche gli ingranaggi metallici
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Vecchio 08 luglio 13, 23:25   #10 (permalink)  Top
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ma quel servo non è whaterproof?
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