BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Micro ask eflite incasinato (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/289084-micro-ask-eflite-incasinato.html)

luca.masali 30 giugno 13 19:29

Micro ask eflite incasinato

Dopo pochi voli, il mio aliante submicro Ask21 si è incasinato. Prima ha cominciato a dar problemi il sistema dei giroscopi, che a volte partivano e a volte no. Poi gli alettoni hanno cominciato ad andare dalla stessa parte. Ovvio che non si può invertire uno sul tx, sono controllati entrambi dallo stesso canale logico, il 2. Qualche consiglio oltre al solito cassonetto e girare al largo dalle baracche eflite?:eek:
Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2

klamath 30 giugno 13 19:53

il micro ask21 non so che ricevente abbia, ma se ha la stessa ricevente del micro beast, tramite programmazzione della rx i canali degli alettoni li puoi rendere indipendenti, per usarli con 2 canali distinti e miscelati dalla radio, e non dalla rx stessa.

luca.masali 30 giugno 13 20:16

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 3845331)
il micro ask21 non so che ricevente abbia, ma se ha la stessa ricevente del micro beast, tramite programmazzione della rx i canali degli alettoni li puoi rendere indipendenti, per usarli con 2 canali distinti e miscelati dalla radio, e non dalla rx stessa.

Probabilmente è diversa, i servi rispondono solo al canale 2, lì ho passati tutti :D

Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2

egicar 01 luglio 13 16:43

1 Allegato/i
Quel microaliante dovrebbe avere la rx con il sistema AS3X.
Dovresti procurarti questo programmatore e, utilizzando questi software che ti allego, puoi riprogrammare la schedina, seguendo le istruzione del programmatore.

Ciao,
Egidio

egicar 01 luglio 13 17:06

P.S.: sembra che quel problema che ti si presenta sia dovuto all'uso "oltre" un certo livello di scarica della LiPo ...

P.P.S.: in alternativa al cassonetto, ti do il mio indirizzo - fammi sapere - ovviamente pago io la spedizione :lol:

Ciao
Egidio

luca.masali 01 luglio 13 18:27

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 3846452)
P.S.: sembra che quel problema che ti si presenta sia dovuto all'uso "oltre" un certo livello di scarica della LiPo ...

P.P.S.: in alternativa al cassonetto, ti do il mio indirizzo - fammi sapere - ovviamente pago io la spedizione :lol:

Ciao
Egidio

Grazie Egidio,
mi sa che risolvo alla contadina scollando il servo e reincollandolo al contrario, e pace per il gyro :D

egicar 01 luglio 13 19:18

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 3846570)
Grazie Egidio,
mi sa che risolvo alla contadina scollando il servo e reincollandolo al contrario, e pace per il gyro :D

Può essere una soluzione (non mi scandalizzano soluzioni come questa da te proposta); si tratta di verificare se il gyro corregge nel verso giusto con il servo girato di 180°.
Speriamo di si :)

Come dice il buon vecchio Woody Allen: basta che funzioni :lol:

Ciao,
Egidio

romoloman 01 luglio 13 19:19

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 3846632)
Può essere una soluzione (non mi scandalizzano soluzioni come questa da te proposta); si tratta di verificare se il gyro corregge nel verso giusto con il servo girato di 180°.
Speriamo di si :)

Ciao,
Egidio

Il gyro è assolutamente disattivato...

come se non esistesse...

(ho visto il modello al cucco)

egicar 01 luglio 13 19:20

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3846636)
Il gyro è assolutamente disattivato...

come se non esistesse...

(ho visto il modello al cucco)

Allora non c'è problema :approved:

klamath 01 luglio 13 19:24

cmq ce parecchie lamentele sul sistema as3x, io ho il micro beast senza as3x e la rx si programma dalla radio senza bisogno di programmatori esterni, cmq al di la del problema, mi chiedo come vola un aliante da 80grammi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002