BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum dx6i ricevente (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/287069-spektrum-dx6i-ricevente.html)

migliomerano 10 giugno 13 14:23

Spektrum dx6i ricevente

Salve a tutti! Volevo chiedere un consiglio: ho acquistato da poco il mio primo radiocomando serio.... Spektrum dx6i... L ho preso per imparare a volare con il phoenix, quindi senza ricevente.ho un aeromodello ricevuto usato (cessna elettrico) con il suo radiocomando. ora vorrei usare il mio, che ricevente devo comprare? in negozio
Mi hanno detto la ar6115, costa 49 euro, altri mi hanno detto de vedere in questo sito le riceventi orange....Radios & Receivers>2.4Ghz Spektrum
Quale dovrei prendere? Ho visto che i prezzi sono moltto bassi!!!
Grazie e scusate l ignoranza, ma sono alle prime armi! :)

klamath 10 giugno 13 14:40

Prendi se orange di hobbyking compatibili dsmx, spendi meno e vanno come le originali, e forse anche meglio!

migliomerano 10 giugno 13 15:53

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 3820873)
Prendi se orange di hobbyking compatibili dsmx, spendi meno e vanno come le originali, e forse anche meglio!

Quindi questa è l'ideale? OrangeRx R110X 2.4Ghz DSMX Satellite Receiver
Basta che stacco la ricevente dell'aereo che ho e attacco al suo posto questa? Grasias :)

klamath 11 giugno 13 02:14

quello è una satellite, a te serve una ricevente
OrangeRx R800X Spektrum Compatible DSMX 8Ch 2.4Ghz TwinPort Rx

OrangeRx R710 Spektrum DSM2 Compatible 7Ch Receiver w/Failsafe

OrangeRx R615 Spektrum/JR DSM2 Compatible 6Ch 2.4Ghz Receiver

la 6 canali dovrebbe bastarti per il cesna...anche perche piu di 6 canali non puoi usarli con la tua radio

Theguitar 11 giugno 13 07:47

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 3821755)
OrangeRx R800X Spektrum Compatible DSMX 8Ch 2.4Ghz TwinPort Rx

OrangeRx R710 Spektrum DSM2 Compatible 7Ch Receiver w/Failsafe

OrangeRx R615 Spektrum/JR DSM2 Compatible 6Ch 2.4Ghz Receiver

la 6 canali dovrebbe bastarti per il cesna...anche perche piu di 6 canali non puoi usarli con la tua radio

Io uso una 615 sul TREX 450 senza problemi, sembra vada bene al pari delle altre.
Il raggio d'azione è a vista, ovvero fino a quando riesco a vedere l'elicottero e la risposta è molto rapida.

alexdiroma 12 giugno 13 15:27

Citazione:

Originalmente inviato da Theguitar (Messaggio 3821776)
Io uso una 615 sul TREX 450 senza problemi, sembra vada bene al pari delle altre.
Il raggio d'azione è a vista, ovvero fino a quando riesco a vedere l'elicottero e la risposta è molto rapida.

per 6 dollari di differenza meglio questa, con il failsafe. Se si interrompe il collegamento (tipo che ti sbagli e spegni la radio e il modello è acceso), non ti parte l'elica. Comunque anche una 4 canali come questa basta, ma per pochi dollari prendi la prima, che potrebbe andare anche su un elicottero.

migliomerano 12 giugno 13 21:36

Grazie mille....grandissimi :)

migliomerano 13 giugno 13 09:14

[QUOTE=klamath;3821755]quello è una satellite, a te serve una ricevente
Ma per curiosità: cosa serve un satellite? :)

Giuseppe1967 14 giugno 13 08:45

[QUOTE=migliomerano;3824630]
Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 3821755)
Ma per curiosità: cosa serve un satellite? :)

Il prolungamento dell'antenna che colleghi alla RX, ma non tutte hanno la presa per il satellite, se la Rx e' montata in un posto nascosto il satellite ti consente di portare l'antenna più in vista.

Theguitar 16 giugno 13 10:19

Citazione:

Originalmente inviato da alexdiroma (Messaggio 3823716)
per 6 dollari di differenza meglio questa, con il failsafe. Se si interrompe il collegamento (tipo che ti sbagli e spegni la radio e il modello è acceso), non ti parte l'elica. Comunque anche una 4 canali come questa basta, ma per pochi dollari prendi la prima, che potrebbe andare anche su un elicottero.

Errata corrige: sul trex 450 PRO ho proprio la 620 e non la 615 che avevo sullo SPORT.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002