![]() |
Servo che perde il centro? Monto dei Futaba per i flaps S3150 ingranaggi metallo (quindi robettina buona) , nè ho avuti e nè ho diversi, ma uno non vuol saperne di rimanere azzerato al centro, lo trimmo al centro, per qualche minuto ci rimane, ma poi va fuori centro, di poco ma ci va, mentre tutti gli altri rimangono perfetti. Prima di cambiarlo (è incollato in ala, lo scollaggio non m'attira particolarmente) secondo voi c'è qualcosa si possa fare per salvarlo? |
Citazione:
----------- |
Stessa cosa pure a me pero' con servi meno buoni hitech 125 ,sostituiti, e penso che conviene pure a te . Ciao Walter |
:en_fureur:wall: ok, speriamo bene nel distacco... |
Citazione:
puoi provare poi a smontare il servo e ad usare uno spray puliscicontatti buono sulla pista del potenziometro. Ad occhio nudo o con una lente dovesti verificare se la pista è usurata. Non è una operazione difficile, da tentare comunque visto che altrimenti il servo è inutilizzabile. Saluti |
Citazione:
|
Ingranaggi in metallo...Per caso la squadretta è di plastica e hai usato del frenafiletti per la vite? |
A me era successo con dei bluebird in metallo e avevo risolto portando a 0 la regolazione dei subtrim. |
Citazione:
-------------- |
A parte quell'episodio, mai più problemi. Potenti, veloci e precisi. Li ho in coda su un Turbo Raven nei pianetti di quota con comando differenziato. Anche con i Futaba si potrebbe provare regolando il subtrim. Un tentativo non costa nulla.....:) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002