BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Costruire ricevente per radiocomando (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/285982-costruire-ricevente-per-radiocomando.html)

Biohazard 26 maggio 13 16:00

Costruire ricevente per radiocomando

Salve, avevo intenzione di costruire una ricevente dal nulla per il mio radiocomando perché la ricevente accoppiata al tale si è fusa. La mia domanda è se si può fare e come. Grazie.

Informazioni:
-Merlin mrx-47(-2 per la ricevente)
-afs 2.4GHz

dex1 26 maggio 13 21:24

Sbaglio o non e solo ricevente?
con la sigla che hai messo trovo una 3 in 1.
cioe,rx,regolatore e giroscopio.

Biohazard 26 maggio 13 22:23

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 3802020)
Sbaglio o non e solo ricevente?
con la sigla che hai messo trovo una 3 in 1.
cioe,rx,regolatore e giroscopio.

Non ho ben capito cosa è che non capisci, comunque la ricevente a 4 canali era insieme al radiocomando montate su un merlin tracer 180. La frequenza di lavoro è di 2.4GHz

romoloman 26 maggio 13 22:34

Citazione:

Originalmente inviato da Biohazard (Messaggio 3802124)
Non ho ben capito cosa è che non capisci, comunque la ricevente a 4 canali era insieme al radiocomando montate su un merlin tracer 180. La frequenza di lavoro è di 2.4GHz

La ricevente non è solo una ricevente ma è un 3 in uno:
Ricevente
ESC
e giroscopio..

la ricevente in se lavorando in 2.4Ghz è praticamente infattibile a meno di non disporre di un buon equipaggiamento, ma soprattutto non avendo documentati i codici anche ad avere tutti i chip, e aver realizzato il PCB non potresti metterci sopra il firmware

Ho visto che è disponibile come ricambio:
RICAMBI ELICOTTERI MERLIN MRX-47-2 RICEVITORE 180

non conosco il negozio, quindo non rispondo della sua affidabilità o meno, è solo il primo che ho trovato con google

tanglewood 26 maggio 13 22:36

Non si può fare.
La lista dei motivi è lunga ma vai tranquillo che non puoi costruirti una rx in 2.4ghz quasi sicuramente andrebbe programmata una pic

Biohazard 27 maggio 13 14:26

Il pic non sarebbe un problema dato che il C lo conosco. Comunque, se mi dite così allora abbandonerò ogni speranza. Grazie romoloman del sito, anche se penso di comprarmi un kit rx+tx che costerebbe meno.

romoloman 27 maggio 13 15:38

Citazione:

Originalmente inviato da Biohazard (Messaggio 3802857)
Il pic non sarebbe un problema dato che il C lo conosco. Comunque, se mi dite così allora abbandonerò ogni speranza. Grazie romoloman del sito, anche se penso di comprarmi un kit rx+tx che costerebbe meno.

Tu puoi anche conoscere il C.... ma se nessuno ti documenta il protocollo e come sono settati i registri del ricevitore a 2.4Ghz ti friggi....

Comunque ti ribadisco non è solo una RX...
é anche un ESC e un Gyro

Biohazard 27 maggio 13 16:24

Capito, grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002