BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problema servo Hitec (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/285454-problema-servo-hitec.html)

Nikos 20 maggio 13 19:53

Problema servo Hitec

Ciao a tutti.Ho appena comprato questo servo Hitec HS-645 MG in sostituzione a quello originale Traxxas per il mio monster Truck.Appena collegato il servo alla rx,accendo la radio e regolatore e il servo va tutto da una parte,sterzando tutto a sinistra.Inoltre sterzando col volantino non si muove di una virgola.Ho provato anche a fare il reverse del canale ma nulla.Inoltre il servo scalda moltissimo e in un attimo.Se lo si ascolta da vicino si sente che è sotto sforzo...
Cosa può essere??

angelo72 20 maggio 13 20:22

ripartiamo dal principio, togli la squadretta dal servo e lascialo libero di girare, nella radio metti sub trim a ZERO e corse 100%

fa ancora lo stronz0? prova un altro canale sulla RX, fa ancora lo stronz0?
se si telefona al venditore e fattelo cambiare.

ciao auguri

Nikos 20 maggio 13 22:10

Fa sempre lo stronz0 ! Però non si capisce perché appena acceso si muove e poi basta...

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

angelo72 21 maggio 13 09:29

forse il potenziometro andato fattelo cambiare

Nikos 22 maggio 13 11:54

Oggi ritorno in negozio.. Speriamo sia quello e me lo cambino...

Pilota Solitario 22 maggio 13 12:23

Nikos, penso sia meglio cambiare proprio tipo di servo e pure marca.
A me ha fatto lo stesso e, dopo pochi istanti, si è bruciato con una bella fumata bianca.
Solo che lo avevo dentro nuovo di pacca e garanzia ormai scaduta.
Meglio spendere un pochino in più per evitare guai e/o danni imprevisti.
Ciao.

Nikos 22 maggio 13 13:47

Ciao. Guarda io lo uso su un Monster truck da 200€. Se l'avessi usato su di un aereo sarei preoccupato. Ma su una macchina, male che vada, sempre li rimane. Fintanto che c'è la garanzia lo riporto e ancora se si dovesse presentare il problema. È il servo di quelle specifiche più economico che ho trovato in Italia e spendere di più su una macchina da "gioco", non me la sento...
A meno che non mi sai consigliare qualcosa su quel prezzo di migliore...

Pilota Solitario 22 maggio 13 14:18

Beh, se sei sparato in rettilineo, affronti una bella curva veloce e la macchina ti va dritta causa servo, se non hai vie di fuga qualche danno lo rimedi.
Personalmente, visti i risultati con questi servi, andrei su altre marche ma non hitec.
Un futabicchio?!? (ma è più caro...... capisco che non devi farci granchè :))

Edit: su una macchinetta da cazzeggio, allora va bene, tiri finchè puoi. Ciao

Nikos 23 maggio 13 07:56

Non ci crederai:vado in negozio, me lo faccio sostituire, vado a casa, lo monto e dura 20 secondi, poi si blocca come l'altro! Ma che merda di coso! Il negoziante dice che potrebbe essere un problema del bec, ma ho provato altri servi che ho a casa e funzionano benissimo! Oggi lo riporto, aggiungo soldi e mi prendo un futaba! Con hitec ho chiuso! :mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002