BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Sto impazzendo con la HFS05MS! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/28529-sto-impazzendo-con-la-hfs05ms.html)

rafpigna 23 giugno 06 00:12

Sto impazzendo con la HFS05MS!

Ciao a tutti

ho comprato questa ricevente hitec nuova.

l'ho messa su uno schiumino ma non c'è verso di farla andare... ecco cosa succede:

regolatore collegato a canale 1 (al regolatore è attaccato un 400 6v e una lipo da 11,1v)
servi collegati a canali 2 e 3

accendo il regolatore e tutto sembra funzionare. lo spengo. lo riaccendo e i servi non rispondo, rimangono immobili. anche il motore non funziona. poi all'improvviso impazziscono... il motore inizia a girare da solo senza controllo.

spengo tutto.

riaccendo... nessun segno di vita.... dopo una decina di secondi si "rianima" e i tutto funziona normalmente....

la spengo

la riaccendo e di nuovo buio totale... nessuna risposta...

insomma... 1 volta funziona, 8 no... e di quelle 8, 2-3 volte impazziscono i servi e il motore

cosa può essere? non è che è la funzione "autogain" che crea problemi?

c'è da dire che io sto facendo le prove in casa, non all'aperto... ma ho provato ad allontanarmi dalla ricevente, senza alcun risultato...

per assicurarmi che fosse un problema della ricevente ho montato una multiplex pico5/6 e tutto funziona a meraviglia....

che faccio, la butto? visto che l'ho comprata NUOVA ad OZZANO nello stand di Mobby e questo non mi ha neanche dato lo scontrino?:angry:

cadal 23 giugno 06 00:17

Scusami ma il regolatore dovrebbe andare nel canale 3 ed i servi all' 1 ed al 2 ; questa è la normale piedinatura Hitech.:wink:

robymontis 23 giugno 06 00:25

io ho l'mj e fa lo stesso....avrà si e no tre ore di vita ed è impazzita....infatti la rimando alla safalero e vediamo che dicono

rafpigna 23 giugno 06 00:35

Citazione:

Originalmente inviato da cadal
Scusami ma il regolatore dovrebbe andare nel canale 3 ed i servi all' 1 ed al 2 ; questa è la normale piedinatura Hitech.:wink:

non sapevo ci fossero dei canali "prestabiliti" nelle altre mie ricevente io non ho rispettato mai nessun ordine... mettevo i vari "comandi" ai canali che mi diceva la tx... e sulla mia tx (graupner mx12) il gas è sul canale 1 e (nel caso di uno schiumino con miscelazione elevoni) gli alettoni sono su 2 e 3

comunque per scrupolo ho provato come dicevi tu e in uno di quei pochi momenti di vita se davo alettone si accendeva il motore :P quindi sembra che i canali siano "free" e non prestabiliti:(

cadal 23 giugno 06 00:37

E' vero, pensavo che avessi una tx Hitec :wink:

Albytech 23 giugno 06 13:32

Nella maggior parte dei casi il problema stà nel quarzo. Ad un mio amico hanno venduto un quarzo nuovo a doppia conversione per una Rx a singola ed è impazzito prima di capirlo. Il fatto che ogni tanto funzioni potrebbe essere un "effetto collaterale" della prova al chiuso. Ciao.
P.S. Sulla Rx Hitec andrebbe un quarzo Hitec o Futaba.

rafpigna 24 giugno 06 20:34

:en_fureur: maledetti!!!!

mi avevano venduto un quarzo NUOVO originale a 11€ ed era proprio quello che era rotto!!

ne ho preso un'altro nuovo per provare e la ricevente funziona a meraviglia...:angry:

Albytech 25 giugno 06 01:21

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna
:en_fureur: maledetti!!!!

mi avevano venduto un quarzo NUOVO originale a 11€ ed era proprio quello che era rotto!!

ne ho preso un'altro nuovo per provare e la ricevente funziona a meraviglia...:angry:

:fiu:
:shutup:
Un quarzo basta che cada per terra per rompersi o uscire di frequenza..... ciao.

rafpigna 25 giugno 06 02:35

Citazione:

Originalmente inviato da Albytech
:fiu:
:shutup:
Un quarzo basta che cada per terra per rompersi o uscire di frequenza..... ciao.

eh già.... il problema è che queli 11 euro non me li ridaranno mai... :en_fureur: il quarzo era bello nuovo nella sua bustina hitech... se sono così fragili dovrebbero venderli nella gommapiuma e non come i fagioli...

td_2200 26 giugno 06 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna
eh già.... il problema è che queli 11 euro non me li ridaranno mai... :en_fureur: il quarzo era bello nuovo nella sua bustina hitech... se sono così fragili dovrebbero venderli nella gommapiuma e non come i fagioli...

a me è successo 2 volte e me l'hanno sempre cambiato subito! :blink: dove li hai presi? in pescheria??

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002