![]() |
Voila la foto http://imageshack.us/a/img835/2521/p1010529vb.jpg Vedendo delle foto di radio integre, ho subbito capito, mi manca decisamente un pezzo!!! Si è volatilizato in "fumata bianca" vi posto anche la foto del modulo sul retro della bestia (c'è il componente a tre zampe che dicono in francia sia anche da cambiare dopo un episodio del genere) cosa ne dite? http://imageshack.us/a/img541/750/p1010527i.jpg |
Sicuramente vanno cambiati entrambi, anche quello sul modulo sembra a vedere la foto "bucato" Per la radio ti serve appunto il 78l05 in contenitore SOT-89 Per il modulo un 7805 in contenitore TO-220 (facilem, questo lo trovi in un qualsiasi negozio di elettronica) |
Ciao, mi sono accorto che il filo dell'antenna è un po "scorticato", è pericoloso? Mi pento di averla fatto vedere a un tizzio che aggiusta computer, ho ritrovato viti vaganti al interno della radio (viti della scheda principale...) |
Mentre ci sono, non c'era una modif da fare per aggiornare il softwer? |
Parlando con un ragazzo oltre confine, ci sarebbe quindi da cambiare: Condensatore 22µF, 16V SMD. Regolatore del circuito principale, 78L05 SMD. Regolatore del modulo, 78M05 TO220A. Regolatore sul circuito del interrutore, 7805 TO220. Piu controlare i circuiti perche fanno da resistenza e saltano in diversi punti, per lui è capitato sul circuito del interrutore e sul retro del circuito principale... Vi vienne in mente altre cose? Per adesso la radio è da un riparatore, vi tengo aggiornato dei svillupi! |
i componenti elencati precedentemente sono stati cambiati ma il processore non gira, non oscilla piu, cosa posso fare d'altro, è il panico! La cosa cominscia a disperrarmi! Si trovano le schede di ricambio con il processore? |
Sei sicuro che l' alimentazione arrivi al processore ? Faresti una foto della scheda riparata ? |
Non ce l'ho soto mano, e' ancora dal riparatore. Mi dice che l'atm gira ma non oscilla... cosa faccio |
Citazione:
Barcolla ma non molla ?? Alla faccia dei riparatori.... |
sono a cuneo, trovare qualcuno che avesse voglia di apprirla non è stato facile!!! mi hanno cambiato i componenti, adesso mi diceva che la corrente arriva a l'atm ma lui non oscilla!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002