BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Consiglio acquisto radio (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/285043-consiglio-acquisto-radio.html)

maxbridge 15 maggio 13 22:02

Consiglio acquisto radio
 
ciao a tutti.
ho acquistato un multiplex funcub e vorrei prendere una radio (entry-level) e relativa ricevente.
cosa mi consigliate?
grazie

icarus64 16 maggio 13 09:11

Una nuova Futaba 6Ch, o Hitec, o Spektrum DX6i, tutte 6ch. Se non hai fretta, la Turnigy 9x; c'è pure la nuova, ma devi metterci il modulo tx. Futaba e le altre, se le ordini da Jonathan, ti arrivano in 48 ore forse meno.

astronauta85 17 maggio 13 00:06

io ho sempre avuto futaba e non mi sn mai trovato male...e dico mai....solo le riceventi forse un po care.

ma credo che la spektrum dx6 sia un ottimo compromesso considerando il rapporto qualità prezzo

;)

icarus64 17 maggio 13 11:38

Citazione:

Originalmente inviato da astronauta85 (Messaggio 3788235)
io ho sempre avuto futaba e non mi sn mai trovato male...e dico mai....solo le riceventi forse un po care.

ma credo che la spektrum dx6 sia un ottimo compromesso considerando il rapporto qualità prezzo

;)

Un nuovo socio del GASP ha iniziato con la DX6i ma non era soddisfatto riguardo alla versatilità di programmazione. Ha preso una Futaba di quelle nuove, sempre entry-level e sostiene che sia tutto un altro pianeta sia l'SW che l'HW.

astronauta85 17 maggio 13 13:56

cmq si nn c è dubbio...futaba secondo me è un altro pianeta.....;)

loiccorde 17 maggio 13 15:13

se mai opti per la turnigy 9x e sei il piu principiante dei principiante, ricordati di non invertire mai la polarita della lipo che metterai dentro, l'effetto è poco piacevole per la radio e per te! (credimi, lo sto vivendo...)

tommyfly 17 maggio 13 19:00

io opterei per un'hitech sport 6 che posseggo e va benissimo ma vendero' per passare alla futaba t10 oppure una futaba 7c

PAOLO1991999 17 maggio 13 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da icarus64 (Messaggio 3786783)
Una nuova Futaba 6Ch, o Hitec, o Spektrum DX6i, tutte 6ch. Se non hai fretta, la Turnigy 9x; c'è pure la nuova, ma devi metterci il modulo tx. Futaba e le altre, se le ordini da Jonathan, ti arrivano in 48 ore forse meno.

A quanto gia detto aggiungerei Graupner hott mx 12 o meglio la mx 16 a seconda del budget. Per un principiante assoluto la turnigy non mi sentirei di consigliarla.

Saluti

Nathanfly 18 maggio 13 23:35

Mi accodo al link per chiedere info per l'acquisto di una nuova radio, sono un po indeciso tra quelle sopra citate ma non vorrei spenderci uno sproposito...

Qualcuno sa indicare anche in privato qualche link su dove acquistare?

Io in passato ho avuto solo graupner ma ho letto che come azienda é fallita e non so cosa significhi in vista di un acquisto...

Ovviamente cerco radio in 2.4ghz.

Grazie

Nathanfly 19 maggio 13 19:23

Citazione:

Originalmente inviato da Nathanfly (Messaggio 3790581)
Mi accodo al link per chiedere info per l'acquisto di una nuova radio, sono un po indeciso tra quelle sopra citate ma non vorrei spenderci uno sproposito...

Qualcuno sa indicare anche in privato qualche link su dove acquistare?

Io in passato ho avuto solo graupner ma ho letto che come azienda é fallita e non so cosa significhi in vista di un acquisto...

Ovviamente cerco radio in 2.4ghz.

Grazie

Nessuno sa consigliare qualche sito dove trovare una 6ch in offerta? Non vorrei spenderci una cifra spropositata, per ora ho solo trovato la mx12 hott a 169€... Qualcuno sa consigliarmi altro?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002