Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 13, 16:54   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Nathanfly Visualizza messaggio
Nessuno sa consigliare qualche sito dove trovare una 6ch in offerta? Non vorrei spenderci una cifra spropositata, per ora ho solo trovato la mx12 hott a 169€... Qualcuno sa consigliarmi altro?
Dipende tutto dalle tue intenzioni, dalle tue capacità e dal tuo budget.

Se "non so se il modellismo mi piace veramente" e vuoi spendere il meno possibile (ma avere anche veramente poco) c'è la HK T6a, una 6 canali praticamente "monomodello" ma talmente economica da essere oscena (una ventina di €, + 2€ per il suo cavetto di programmazione, indispensabile) e che dovrai cambiare appena avrai il tuo secondo modello.
Se vuoi spendere poco ed avere una radio molto flessibile, che però richiede un cervello non troppo "flintstone", allora ordina la Turnigy 9X con il programmatore USBASP, ci metti dentro il fw OpenTx ed hai una radio economica (50€) che però ti porterai avanti per parecchio.
Se invece vuoi un prodotto "RTF" allora senti il consiglio di altri, io ho la 9x e le altre non le conosco..

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 19:30   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
Evita il RTF ti danno radio e riceventi di qualita' pessima. Evita se puoi.
io volo da poco piu di un anno ed ho una Hitec Optic 5. Non ho ascoltato i saggi che mi consigliavano qualcosa di piu' e tra poco mi trovero' nella condizione di cambiare radio.
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 10:48   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vernavideo
 
Data registr.: 16-04-2013
Residenza: Lussemburgo
Messaggi: 538
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
la Turnigy 9X con il programmatore USBASP, ci metti dentro il fw OpenTx ed hai una radio economica (50€) che però ti porterai avanti per parecchio....
Ciao Carlo,
Mi hai incurosito,
Io con il T6A mi trovo molto bene e non e' proprio vero che sia monomodello. Puoi salvare le configurazioni su pc e caricarle quando cambi modello. Se poi ti cresce un modulo bluetooth come cresceva a me e hai un terminale android come me, puoi anche configurarlo da tablet o telefono sul campo...non male per una ventina di euro.
Comunque non ho termini di paragone con altri TX essendo il T6A l'unico radiocomando che posseggo (che uso per un AXN e un multirotore - tie' - alla faccia del 'monomodello' :-).
A livello stick c'e' differenza tra lT6A e il 9X?
Con quale ti trovi meglio?

Ciao,
Stefano
__________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema
vernavideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 17:21   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Io ti consiglio la turnigy 9 con il modulo originale. Le rx costano pochissimo...se proprio vuou un marchio allora futaba....anche perché la venderai facilmente.... io ho la futaba t 10 presa da jonathan e la turnigy 9

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 17:47   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sardinian
 
Data registr.: 25-11-2004
Residenza: Cagliari - Sardegna
Messaggi: 579
Io ho iniziato con una Hitec 4 canali tenuta per molti anni, poi passato alla Graupner mx16s. Ti consiglio una Graupner 2,4ghz
__________________
Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless
sardinian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 09:31   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-SICARF
 
Data registr.: 29-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da maxbridge Visualizza messaggio
ciao a tutti.
ho acquistato un multiplex funcub e vorrei prendere una radio (entry-level) e relativa ricevente.
cosa mi consigliate?
grazie
concordo in pieno per le 6c sia hitec (io comiciai con la optic 6) che futaba, la turnigy....boh....nn saprei, una cosa però se decidi di acquistare una 6 canali, controlla quanti modelli possono avere in memoria e se poi questa è espandibili se no poi ti ritovi (più avanti ovvio) ad aver finito le memorie...
Ma se invece passi subito a una 9c hitec aurora per esempio??? io mi ci trovo benissimo, mai un problema e soprattutto 40 modelli in memoria...avoja a modelli!
ciao ciao
__________________
...pronti...tranquillità...scioltezza...stile...
I-SICARF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 11:07   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexv75
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Monte Amiata Grosseto
Messaggi: 356
Ciao,solo un parere personale, ma lo devo dire,se devi scegliere tra dx6i e optic6 sport non avere dubbi,scegli dx6i,io la possiedo e adesso ho preso un t-rex550 e provero' ancora a tenerla,e' una radio che volendo ti porti a lungo.

Poi ho avuto la possibilita' del confronto perche' ho settato un ely ad un novizio che aveva la optic6 e me la sono dovuta studiare.......mamma mia.....non tiene il confronto,software,display,curva passo grafica a 5 punti su dx6i e numerica e a 3 punti su 6sport e se vuoi anche estetica(ma questo e' soggettivo).

Correggetemi se ho detto caxxate e vorrei anche capire secondo voi perche' uno dovrebbe scegliere hitec tra le due radio,questo lo chiedo anche a titolo di conoscenza personale.......booooo!

Saluti Alex

P.S.:aaaaaaah il binding enormemente piu' facile spektrum
__________________
HANGAR ELY:T-rex550E 3G - T-rex450seV2 - mCPX V2 - mQX - DX6i HANGAR AEREI:Stinson Reliant SR-10 - Xmodels Blade 1.5 - P40 WARHAWK Nano-Racer - Xeno tuning - F16 Myevo - Phoenix Evolution 1600-2600 mm GARAGE:Losi micro rally - Losi micro rock-crawler
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 10:44   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da vernavideo Visualizza messaggio
Ciao Carlo,
Mi hai incurosito,
Io con il T6A mi trovo molto bene e non e' proprio vero che sia monomodello. Puoi salvare le configurazioni su pc e caricarle quando cambi modello. Se poi ti cresce un modulo bluetooth come cresceva a me e hai un terminale android come me, puoi anche configurarlo da tablet o telefono sul campo...non male per una ventina di euro.
Comunque non ho termini di paragone con altri TX essendo il T6A l'unico radiocomando che posseggo (che uso per un AXN e un multirotore - tie' - alla faccia del 'monomodello' :-).
A livello stick c'e' differenza tra lT6A e il 9X?
Con quale ti trovi meglio?

Ciao,
Stefano
Ciao,
la considero "monomodello" perchè non è così semplice passare da un modello all'altro, non tutti hanno il pc portatile da portare al campo o un modulo BT è un terminale android sottomano. Diciamo che l'utente medio la configura a casa e può portarsi al campo un solo modello, a meno di non avere più modelli che usano le stesse identiche impostazioni della radio.
Per il resto, questa radio ha solo pregi , almeno considerando che costa solo 20€!!!

Il paragone con gli stick della 9X è improponibile, pur avendo la meccanica simile (ed essendo fatte entrambe dalla FlySky) la sensazione della 9x è di maggiore solidità. Ulteriore differenza della 9x, lo stick Trottle non ha i dentini; per qualcuno è un vantaggio, per altri un difetto..... dipende dalle proprie preferenze.

Carlo

p.s. mi passi le modifiche che hai fatto per collegare il modulo BT? Mi interessa???? Grazie.
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 12:24   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vernavideo
 
Data registr.: 16-04-2013
Residenza: Lussemburgo
Messaggi: 538
Immagini: 2
Ciao Carlo
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Il paragone con gli stick della 9X è improponibile...


Fammi capire, stai dicendo che la T6A a; confronto e' un giocattolo?

Citazione:
p.s. mi passi le modifiche che hai fatto per collegare il modulo BT? Mi interessa????

Nessuna modifica, ma devi essere in grado di saldare il modulo bt a una spina din.
Digital Radio for Android - The Powerful Tool for USB Transmitter 6 Channel 2.4GHz for Android Mobile Phones

Se il modulo lo devi ancora comprare, prendine uno con voltage regulator che accetti un alimentazione 5v cosi ti risparmi di sladare 2 diodi e il lavoro viene piu' pulito.
ciao,
Stefano
__________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema
vernavideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 15:46   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da vernavideo Visualizza messaggio
Ciao Carlo




Fammi capire, stai dicendo che la T6A a; confronto e' un giocattolo?
Non che gli stick della 9x siano i migliori del mercato, però sono decisamente meglio di quelli della T6a

Citazione:


Nessuna modifica, ma devi essere in grado di saldare il modulo bt a una spina din.
Digital Radio for Android - The Powerful Tool for USB Transmitter 6 Channel 2.4GHz for Android Mobile Phones

Se il modulo lo devi ancora comprare, prendine uno con voltage regulator che accetti un alimentazione 5v cosi ti risparmi di sladare 2 diodi e il lavoro viene piu' pulito.
ciao,
Stefano
Fichissimo, già conoscevo DigitalRadio da usare al posto di T6CONFIG da pc ma questa applicazione con il BT non la conoscevo!!!! Grazie

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio acquisto radio helicla Radiocomandi 0 07 gennaio 13 11:25
consiglio acquisto radio. pan73 Radiocomandi 15 17 marzo 12 20:36
Consiglio acquisto Radio dano7 Radiocomandi 11 22 gennaio 12 12:27
Consiglio su acquisto radio thegeco Radiocomandi 11 06 aprile 10 21:51
consiglio acquisto radio maurijj Radiocomandi 6 03 agosto 09 14:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002