BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Che radio per miniricevitore? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/283374-che-radio-per-miniricevitore.html)

Vega29 29 aprile 13 19:26

Che radio per miniricevitore?

Su HK ci sono due riceventi integrate con servi e bec, tipo quelle che sono a bordo di micro aerei o elicotteri, tipo questa, che radiocomando serve per farle funzionare?
2.4Ghz SuperMicro Systems - Receiver, ESC and 2 x Linear Servos All-in-one (5ch)

LONGFLYER 29 aprile 13 20:02

Citazione:

Originalmente inviato da Vega29 (Messaggio 3761155)
Su HK ci sono due riceventi integrate con servi e bec, tipo quelle che sono a bordo di micro aerei o elicotteri, tipo questa, che radiocomando serve per farle funzionare?
2.4Ghz SuperMicro Systems - Receiver, ESC and 2 x Linear Servos All-in-one (5ch)

Premetto che non conosco l'oggetto in questione ma da qui osservo
Radios & Receivers>2.4ghz SuperMicro
che la casa (supermicro) non gode di radio vera e propria ma produce dei moduli trasmettitori in 2.4GHz, pertanto potresti pensare di prendere questa
Radios & Receivers>2.4Ghz Turnigy
o al limite questa
Turnigy 9XR Transmitter Mode 1 (No Module)
per innestare poi questo modulo Tx nel relativo vano posteriore
2.4Ghz SuperMicro Systems - JR Module.
(la prima radio peraltro presenta il suo modulo e perciò le sue riceventi ma anche in quel caso basterà sostituire il modulo, all'occorrenza però avrai anche altre rx da pilotare, altrimenti puoi prendere la stessa in versione senza modulo e ricevente
Turnigy 9X 9Ch Transmitter without Module (Mode 1) (v2 Firmware)
ma la differenza di prezzo è davvero esigua ...)

Vega29 29 aprile 13 22:01

Non c'ho capito un tubo! Io volevo postare su Aereomodellismo Principianti, ma poi mi cancellano o bloccano il post perché se parla da un'altra parte!:P
Molti anni fa avevo tre Radiocomandi Hitec, un sette canali e due a due canali per auto e barca, bastava mettere i quarzi giusti e tutto funzionava, adesso, dopo molti anni, mi riaffaccio al modellismo e trovo che le radio sono digitali, e vabbè, però sto fatto che se ho una Spektrum non funziona con certe RX e cose simili, boh!?!

LONGFLYER 29 aprile 13 22:09

Citazione:

Originalmente inviato da Vega29 (Messaggio 3761469)
Non c'ho capito un tubo! Io volevo postare su Aereomodellismo Principianti, ma poi mi cancellano o bloccano il post perché se parla da un'altra parte!:P
Molti anni fa avevo tre Radiocomandi Hitec, un sette canali e due a due canali per auto e barca, bastava mettere i quarzi giusti e tutto funzionava, adesso, dopo molti anni, mi riaffaccio al modellismo e trovo che le radio sono digitali, e vabbè, però sto fatto che se ho una Spektrum non funziona con certe RX e cose simili, boh!?!

I sistemi digitali parlano solo con ricevitori della stessa marca ed a volte nemmeno se la marca ha più di un sistema digitale di trasmissione.
Cmq. mi pareva di esser stato sufficientemente chiaro ... boh!

newyork 29 aprile 13 22:12

vega per non capire un cavolo basta stare lontani dal mondo del modellismo per 3 mesi. :o

Vega29 30 aprile 13 00:29

No, non è colpa tua, adesso credo di aver capito!
Grazie!:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it