Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 13, 13:07   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2007
Messaggi: 618
Salve ragazzi ho anch'io questo giroscopio, ma dovrei utilizzando con radio e ricevente hitec. Vi faccio una domanda, una volta installato a bordo del modello ho la possibilità da terra di attivarlo e disattivarlo??? grazie!!
gianvyr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 17:50   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5


Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 07:16   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2007
Messaggi: 618
e come si fa????
gianvyr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 13, 09:49   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: imola
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da gianvyr Visualizza messaggio
e come si fa????
Buongiorno. Anche io ho una hitech optic 6 sport. L' installazione e' facile, io ho collegato con un cavo ad y il canale aux sul canale 5 dei carrelli retrattili in modo che il giroscopio funzioni in atterraggio ed in decollo. A carrelli retratti l' orange si spegne. Chiedevo se volessi superare tale limitazione, cambiando ad esempio trasmittente per utilizzre un canale libero sul quale collegare il canale aux della orange in modo da poterlo attivare o disattivare a piacimento, la cosa e' fattibile ? Ho letto su alcuni post del forum che con radio a 9 canali esiste un problema di malfunzionamento della orange. Qualcuno puo' aiutarmi in proposito ? Grazie in anticipo. Buona giornata.
mick1111112 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 15, 07:56   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angel14
 
Data registr.: 30-10-2010
Residenza: zapponeta
Messaggi: 76
Invia un messaggio via MSN a angel14
Ho un problema 😶 con gli alettoni.
Collegando ALI R e ALI L i due servi la vorano nella stessa maniera!! Quanso con una ricevente 6ch i servi lavorava bene utilizzando l'uscita ALI e AUX1
Cosa devo fare (Non voglio usare Y )per avere anche la funzione flapperoni?
__________________
La perfezione merita rispetto
angel14 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 15, 20:46   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2013
Residenza: Siena
Messaggi: 216
Citazione:
Originalmente inviato da angel14 Visualizza messaggio
Ho un problema 😶 con gli alettoni.
Collegando ALI R e ALI L i due servi la vorano nella stessa maniera!! Quanso con una ricevente 6ch i servi lavorava bene utilizzando l'uscita ALI e AUX1
Cosa devo fare (Non voglio usare Y )per avere anche la funzione flapperoni?
Ho preso anch'io quell'aggeggio per curiosità ed ho notato lo stesso inconveniente che non ho saputo risolvere: un successone.
Lo ho provato con due modelli. uno storico Safari Scorpio motorizzato OS 40 fs ed un elettrico di depron: Ultron.
Ho notato che all'aumentare della velocità l'aggeggio interveniva a sproposito scomponendo il volo. Anomalia che scompariva al diminuire della velocità o dopo ulteriore regolazione dei potenziometri per limitare ampiezza intervento.
Mi sono tolto la curiosità con poco ed ora riposa in un cassetto.

Antonio
Antonio '57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 11:23   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio '57 Visualizza messaggio
Ho preso anch'io quell'aggeggio per curiosità ed ho notato lo stesso inconveniente che non ho saputo risolvere: un successone.
Lo ho provato con due modelli. uno storico Safari Scorpio motorizzato OS 40 fs ed un elettrico di depron: Ultron.
Ho notato che all'aumentare della velocità l'aggeggio interveniva a sproposito scomponendo il volo. Anomalia che scompariva al diminuire della velocità o dopo ulteriore regolazione dei potenziometri per limitare ampiezza intervento.
Mi sono tolto la curiosità con poco ed ora riposa in un cassetto.

Antonio
Purtroppo quello è un problema ineniminabile in tutte queste schede se non aggiungendo un sensore di velocità e modificando il guadagno in base ad essa. Il limite maggiore che ho trovato in una di queste schede di stabilizzazione (non la ricevente in questione ma una senza ricevente) è che la correzione avviene anche a fronte di una variazione di assetto dovuta ad un comando impartito con la radio, questo comporta un funzionamento veramente pessimo del dispositivo. Ho risolto migliorando parecchio installando il firmware di stabilizzazione che si trova in rete. Il problema del compromesso della regolazione del guadagno in funzione della velocità rimane comunque, soprattutto in aerei come l'ultron con grandi superfici mobili.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 15, 21:13   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2014
Residenza: Modena
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Ho risolto migliorando parecchio installando il firmware di stabilizzazione che si trova in rete. Il problema del compromesso della regolazione del guadagno in funzione della velocità rimane comunque, soprattutto in aerei come l'ultron con grandi superfici mobili.
Dove lo hai scaricato ? e come l hai riprogramamta la scheda?
Io ho un problema con questo stabilizzatore, prima cosa sembra non reagire al canale aux per la abilitazione e secondo mi ritarda a random i comandi che gli impartisco io, causandomi grossi problemi in volo. grazie
ps uso hitec aurora 9 e optic 6 lite in ricezione
MATTEW88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Orange Spektrum stabilizzata! Mi piace assai luca.masali Radiocomandi 29 26 marzo 13 16:06
alimentare 2 motori indipendenti con una sola ricevente ditra96 Aeromodellismo Volo Elettrico 21 06 giugno 12 14:46
Edf - Shopping da UH: una sòla e una mezza sòla luca.masali Aeromodellismo Ventole Intubate 11 25 febbraio 09 09:09
realizzare una cnc a tre assi lucamaria CNC e Stampanti 3D 31 13 gennaio 08 12:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002