Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 13, 22:09   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
dove si trova il baricantro in un modello ??? si calcola?
si compra!
Hobbyking Self Adhesive Centre of Gravity Marker (3pc)
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 22:09   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Spostando il Dip Switch AUX-CTRL il giroscopio si può accendere e spegnere dalla radio usando il canale 6. Naturalmente però così facendo non si può più usare il canale 6 per far altro.
Il sistema è piuttosto rozzo, o tutto o niente; non si può cambiare dalla radio la sensibilità del giroscopio, che ivece si può modificare a terra, canale per canale min modo indipendente, agendo sui tre potenziometri rotondi con un cacciavitino. La modifica è subito attiva e non c'è bisogno di resettare la ricevente.
Gli altri dip switch servono ad attivare la modalità delta, V-Tail e a invertire il movimento di timone, alettoni e quota.

ecco il funzionamento controllato dalla radio:
Il video è privato...

Che cosa hai fatto con quella RX ???? confessa!!! spurcaccìun!!
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 22:09   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Credo che baricentro si trovi qui...
quello so dov'e..io parlavo del baricAntro del masali....
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 22:12   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
quello so dov'e..io parlavo del baricAntro del masali....
uno e due, andatempò...
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 22:15   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Il video è privato...

Che cosa hai fatto con quella RX ???? confessa!!! spurcaccìun!!
rompiiiini che sono quelli del tubo, ora l'ho deprivato
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 22:18   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da elle39red Visualizza messaggio
ma e' full range oppure per park flyer?
full
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 22:34   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Personalmente ho installato su tre modelli (2 a motore Lancair della CMP e un trainer da 1,4m, entrambi ad ala bassa, e un aliante a motore da 2m) lo stabilizzatore della Orange (quello senza rx) e devo dire che aiuta molto nel volo senza penalizzare troppo l'agilità del modello. Secondo alcuni sul campo è snaturare il pilotaggio o meglio la sua purezza, ma sono convinto che sia di aiuto in condizioni critiche, come il decollo con vento traverso.
Si deve solo avere l'accortezza di regolare con attenzione i 3 trimmer per evitare la sovracorrezione durante il volo. Vi allego un filmato fatto con la solita microcamera che inquadra un alettone controllato dall'RX3S, si vede il continuo movimento dell'alettone.
Da ricordare:
- Il consumo di batterie aumenta molto se si usa lo stabilizzatore
- I servi collegati allo stabilizzatore lavorando di continuo scaldano se sono di pessima qualità o sottodimensionati.
- Lo stabilizzatore ritarda e di molto lo stallo ma quando poi arriva è troppo tardi. per recuperare.

Enrico
Files allegati
Tipo file: wmv Filmato.wmv‎ (1,89 MB, 559 visite)
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 09:51   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Secondo me chi dice che snatura il volo non l'ha mai provata e non ha capito di che si tratta
Io avevo lo stand alone e non snatura nulla e non toglie sensibilità: se tu muovi lo stick lui non compensa, il tuo movimento è tuo e non viene sporcato. Io personalmente lo trovo particolarmente utile sui piccoli alianti leggeri da pianura, che volano necessariamente lontani (devono volare dove c'è la termica, non dove c'è il pilota) e per definizione cercano aria poco tranquilla, mossa dalle bolle di termica: quindi spesso si scompongono, ed essendo piccoli e lontani non è detto che te ne accorgi, ma intanto traballano e perdono di efficienza. ... e oltretutto se stai facendo una ripresa onboard viene tutta ballerina. Ora lo provo anche sull'autogiro, per vedere se mi aiuta a curare un altro fastidio: non avendo un'ala che ti dá una buona prospettiva ottica, è estremamente difficile capire se si sta inclinando, e quando si inclina tende a stringere progressivamente la virata, teoricamente fino alla vite (e a differenza dell'aereo, un autogiro dalla vite non può uscire). A differenza degli ely non c'è un flybar che smorza sul nascere ogni sbandata, quindi devo stare sempre all'erta per capire se si sta inclinando: mi auguro che questa radio curi sul nascere ogni sbandata, dandomi un volo più rilassato e realistico. Purtroppo non ho potuto mai mettere la stand alone per assoluta mancanza di spazio a bordo :banghead:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 21:25   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
uno..cos e lo stand alone? due ..bravo masali x curiosita ne ordino una anch io...gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 22:56   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
uno..cos e lo stand alone? due ..bravo masali x curiosita ne ordino una anch io...gianni
questo è lo stand alone: solo stabilizzatore da collegare a qualsiasi ricevente, non solo orange. Lo svantaggio più evidente è che ruba parecchio spazio, in pratica è come avere a bordo due riceventi, il vantaggio maggiore (oltre al fatto che puoi usarlo con qualsiasi tx e non solo Spektrum e compatibili) è che non ti limita a 6 canali, o peggio 5 se usi l'ingresso 6 per attivare/disattivare in volo il giroscopio, ma puoi usarlo tranquillamente con una 9 canali o più



Il link è questo:
OrangeRX RX3S 3-Axis Flight Stabilizer V2 (V-tail/Delta/AUX)


per chi fa idro, un vantaggio dello stabilizzatore è che ti evita la brusca cabrata che fanno alcuni modelli al momento del decollo, dovuto all'improvviso cessare dell'attrito dell'acqua. è vero che se lo scafo è progettato bene il problema non si pone, ma mica sempre lo scafo è fatto come si deve
__________________
www.masali.com

Ultima modifica di luca.masali : 17 aprile 13 alle ore 22:59
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Orange Spektrum stabilizzata! Mi piace assai luca.masali Radiocomandi 29 26 marzo 13 16:06
alimentare 2 motori indipendenti con una sola ricevente ditra96 Aeromodellismo Volo Elettrico 21 06 giugno 12 14:46
Edf - Shopping da UH: una sòla e una mezza sòla luca.masali Aeromodellismo Ventole Intubate 11 25 febbraio 09 09:09
realizzare una cnc a tre assi lucamaria CNC e Stampanti 3D 31 13 gennaio 08 12:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002