![]() |
servocomando kyosho salve a tutti ho un problema con un servocomando ovvero va al contrario o meglio se accelero lui frena e viceversa, il telecomando non ha la funzione reverse come posso fare per invertire il moto? :huh::huh: |
Citazione:
Ma che telecomando è che non ha la funzione reverse ???? |
il telecomando è un kyosho perfex5 una vera sola però me lo sono messo alla mano e mi ci trovavo degnamente poi si è rotto il servo e nel sostituirlo mi sono trovato che va al contrario, ma nn è possibile invertire l'ordine dei fili nella spinetta ? |
Per invertire il servo,se no puoi fare come ti hanno detto,cioe' invertire la squadretta,devi aprire il servo e invertire sia i 2 fili di alimentazione del motorino che i due fili esterni del potenziometro che da la posizione. Comunque e' stranissimo che il radiocomando non abbia un reverse,sei sicuro che non ci siano degli switch nascosti da qualche parte,magari nel vano batterie? |
il telecomando è di una kyosho mini z, chi mi ha venduto il modello (kyosho inferno neo) mi ha detto che il suo telecomando era rotto e mi ha adattato questo, forse ha modificato anche il servo, il problema è che il tizio dopo 5-6 anni non ha più lo stesso num di telefono e non saprei come contattarlo per chiedere come cavolo ha fatto a far funzionare il servo al contrario :angry: :angry: |
Te lo detto come devi fare,se non puoi invertire la squadretta e non hai il revers del canale,hai solo due opzioni,ho apri il servo e fai la modifica o prendi una prolunga con la funzione di reverse. |
scusa pollovolante se ti angoscio con il mio problema ma esiste uno schema per fare una prolunga di reverse ? visto che il primo negozio di modellismo ce l'ho a 100 km saluti antonio |
Sinceramente non saprei,non ne ho mai avuto bisogno,comunque le trovi gia' fatte anche online,oppure chiedi nella sezione circuiti elettronici,magari trovi qualcuno che ha lo schema,ma a quel punto fai prima ad aprire il servo e ad invertire 4 fili. |
Citazione:
Si fa prima a invertire 4 fili... |
ok vada per i 4 fili quindi inverto i due dell'alimentazione motore, ma nel trimmer quanti fili ci sono? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:24. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002