BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Orange Spektrum stabilizzata! Mi piace assai (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/279868-orange-spektrum-stabilizzata-mi-piace-assai.html)

luca.masali 24 marzo 13 20:51

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 3705561)
Ciao luca
La kk2 ha sia i giroscopi che gli accelerometri; ha diverse funzioni, si possono abilitare solo i giroscopi e funziona come la orange, se poi abiliti anche gli accelerometri ( da un comando sulla radio) ti rimette in assetto il modello correggendo ancora cambi di assetto da fattori esterni ( ventata) ma ti mantiene livellato il modello.
Diciamo che la kk2 ha le stesse funzioni della orange con il vantaggio opzionale dell'autolivellamento ;) la orange però è più compatta e sicuramente più semplice da settare. Ciaooo

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

sarebbe questo?

Hobbyking KK2.0 Multi-rotor LCD Flight Control Board (NL Warehouse)

ci capisco poco ma mi sembra più cosa da quad, sbaglio?:unsure:

Andrea Montefusco 24 marzo 13 21:32

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 3705806)
sarebbe questo?

leggendo piu' in basso nella pagina di HK si legge che il software gestisce, oltre a n-copteri con varie combinazioni e disposizioni di motori, anche aerei con uno o due servi negli alettoni.

Dualcopter
Tricopter
Y6
Quadcopter +
Quadcopter X
Hexcopter +
Hexcopter X
Octocopter +
Octocopter X
X8 +
X8 X
H8
H6
V8
V6
Aero 1S Aileron
Aero 2S Aileron
Flying Wing
Singlecopter 2M 2S
Singlecopter 1M 4S

Segui il link googlecode che ho postato prima, ci sono diversi manuali che spiegano come fare il setup.

luca.masali 24 marzo 13 21:38

Citazione:

Originalmente inviato da Andrea Montefusco (Messaggio 3705880)
leggendo piu' in basso nella pagina di HK si legge che il software gestisce, oltre a n-copteri con varie combinazioni e disposizioni di motori, anche aerei con uno o due servi negli alettoni.

Dualcopter
Tricopter
Y6
Quadcopter +
Quadcopter X
Hexcopter +
Hexcopter X
Octocopter +
Octocopter X
X8 +
X8 X
H8
H6
V8
V6
Aero 1S Aileron
Aero 2S Aileron
Flying Wing
Singlecopter 2M 2S
Singlecopter 1M 4S

Segui il link googlecode che ho postato prima, ci sono diversi manuali che spiegano come fare il setup.

mah. Mi tengo la orange, non setto un accidente, non scarico manuali, vivo tranquillo:D

e quel che è meglio, non metto due accrocchi nel modello, me ne basta uno solo:fiu:

il_Zott 24 marzo 13 22:47

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 3705806)
sarebbe questo?

Si è quella e si può usare anche sugli aerei con apposito firmware; certo non é plug & play come la orange :( il settaggio é un po' più complicato, però offre anche una bella cosa in più;)

Comunque la orange é un bell'aggeggetto, pigli e voli, e la cosa non é affatto male :)

La kk2 é per chi piace smanenttare un po' col pc e aggeggi elettronici.

Ciao ciao

P.s.
A sto punto quando ti arriva, posta un po' le tue impressioni che siamo curiosi.

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

luca.masali 25 marzo 13 00:21

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 3706062)
S
A sto punto quando ti arriva, posta un po' le tue impressioni che siamo curiosi.

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

campa cavallo, è in backorder dal sito cinese :lol:

comunque quando arriva posto eccomeB)

luca.masali 26 marzo 13 12:21

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 3706273)
campa cavallo, è in backorder dal sito cinese :lol:

comunque quando arriva posto eccomeB)

I cinesi le hanno spedite :D

son tornate in stock :fiu:

OrangeRX RX3S 3-Axis Flight Stabilizer w/DSM2 Compatible 6CH 2.4Ghz Receiver

il_Zott 26 marzo 13 15:04

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3705169)
Luca, chiamala un'altra volta così l'imminente nuova TARANIS e vedrai che "faremo" di tutto per vendertene una bacata a mo' "de scomunica" ... ^_^

PS. comprendo le necessità di deambulazione e perciò rx giroscopizzate ... ahiiaahi la vecchiaia :P

perché adesso ti sei anche messo a vedere le radio ?

dtruffo 26 marzo 13 15:22

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 3708958)
perché adesso ti sei anche messo a vedere le radio ?

E qui ci scappa da ridere ....:fiu:

maneba 26 marzo 13 15:52

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 3705311)
Scusate il piccolo ot
Se cercate una stabilizzazione paurosa e low-cost cercate la kk2 con open aero, oltre ai giroscopi, ha gli accelerometri che una volta calibrati, volebdo anche su comando, rimette in assetto il modello, non lo stabilizza solo ;). Ciao e scusate l'ot

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

Interessante, non la conoscevo. Un gradino sopra l'Eagletree guardian.
Ma rimane comunque il problema relativo alla velocità del velivolo. L'unico sistema che prende il considerazione la velocità per evitare una sovra-compensazione e conseguente effetto tipo fluttering è l'Igyro della powerbox che usa un ricevitore GPS.
Ma costa dieci volte tanto ed è ad un altro livello e pensato per aerei di un certo livello.

Io ho appena ricevuto l' OrangeRX RX3S 3-Axis Flight Stabilizer V2 e sto aspettando di provarlo su di uno stryker della Parkzone per vedere il suo comportamento portato al limite.
Su RCU esiste una discussione di 60 pagine e il problema rimane sempre la difficoltà di setup dei tre potenziometri.

luca.masali 26 marzo 13 17:06

Citazione:

Originalmente inviato da maneba (Messaggio 3709060)
Interessante, non la conoscevo. Un gradino sopra l'Eagletree guardian.
Ma rimane comunque il problema relativo alla velocità del velivolo. L'unico sistema che prende il considerazione la velocità per evitare una sovra-compensazione e conseguente effetto tipo fluttering è l'Igyro della powerbox che usa un ricevitore GPS.
Ma costa dieci volte tanto ed è ad un altro livello e pensato per aerei di un certo livello.

Io ho appena ricevuto l' OrangeRX RX3S 3-Axis Flight Stabilizer V2 e sto aspettando di provarlo su di uno stryker della Parkzone per vedere il suo comportamento portato al limite.
Su RCU esiste una discussione di 60 pagine e il problema rimane sempre la difficoltà di setup dei tre potenziometri.

boh, eppure è banale: parti con un minimo appena sopra lo zero e piano piano apri finché non ti soddisfa, tre o quattro voli di prova e ce l'hai perfetta:unsure:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002