| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-08-2008 Residenza: Roma
| Companion su Mac Osx
Ciao ragazzi, sono entrato da poco nel mondo Open-Tx con una Horus: ho istallato Companion su Mac e sono riuscito ad effettuare con successo l'aggiornamento del firmware a radio spenta. Il problema é che non riesco a scrivere sulla radio, o meglio sulla SD, i modelli creati in Companion. Dal messaggio restituito da Companion mi pare che la funzione non sia stata ancora implementata. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Nat |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
A beneficio di tutti i possessori di Mac condivido la mia soluzione al problema posto giorni fa: semplicemente per scrivere sulla EEPROM occorre prima accendere la radio, poi collegarla al computer. Per aggiornare o effettuare il backup del firmware la radio deve essere spenta. L'unica accortezza che uso al momento è evitare di copiare file direttamente dal Mac alla SD: per quello uso un PC. Per ora pare funzionare tutto bene ma non ho ancora effettuato una prova in volo. Ciao a tutti. Nat |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Impostazione colori: risoluzione
Chi fa da se... Comunque se qualcuno riscontrasse la stessa anomalia, semplicemente non si tratta di anomalia: tutti i valori telemetrici quando non aggiornati , es. per ricevente spenta, diventano di colore blu. Ciao a tutti. Nat |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Vicenza
| Romoloman: OpenTx 2.2.2 baco !SF↑ e !SF↓
Radio Taranis X9D plus e SE Mentre in Companion i due switch in titolo compaiono quando richiamiamo elenco switch, sulla radio dall'elenco switch negati(!) si passa dal !SE (↑ o ↓) a !SG (↑, -, ↓). Tale anomalia non c'è su SF↑ e SF↓, se si prova a negarli (premendo a lungo ENT) non compare l'opzione "inverti" e neanche premendo contemporaneamente + e - succede nulla. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
|
Qualcuno è a conoscenza se nelle prossime versioni di Companion per Horus sarà possibile gestire anche le schermate dei dati telemetrici? Adesso è molto fastidioso il sistema manuale direttamente sulla radio...
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Intendevo per le radio horus x10 e x12 che non avevano tale possibilità. Ora rimane da capire come procurarsi il firmware tx visto che é integrato con il software frOs... Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Segnalo questo esaustivo manuale (in inglese) di opentx per Taranis e Horus aggiornato alla versione 2.2.3 https://openrcforums.com/forum/viewt...-TJPrk2cQAgaR8
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |