BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Tower pro e bec 1 ampere (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/279768-tower-pro-e-bec-1-ampere.html)

gattosalvatico 20 marzo 13 19:11

Tower pro e bec 1 ampere

Ciao da niubbo totale qualcuno sa dirmi se montando due servi tower pro con ingranaggi in metallo e potenza dichiarata 15 Kg rischio di bruciare il regolatore che mi da un bec da 5 V e 1 ampere?

massimob 20 marzo 13 19:29

Citazione:

Originalmente inviato da gattosalvatico (Messaggio 3699834)
Ciao da niubbo totale qualcuno sa dirmi se montando due servi tower pro con ingranaggi in metallo e potenza dichiarata 15 Kg rischio di bruciare il regolatore che mi da un bec da 5 V e 1 ampere?

più che rischio è certezza, astuto il niubbo dubbioso :wink:

gattosalvatico 20 marzo 13 20:47

E quelli da 12kg ? Se li aziono uno alla volta ce la faccio? Altrimenti mi sai indicare allora un maxi servo economico che non frigga il bec da 1 ampere?

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2

LONGFLYER 20 marzo 13 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da gattosalvatico (Messaggio 3700042)
E quelli da 12kg ? Se li aziono uno alla volta ce la faccio? Altrimenti mi sai indicare allora un maxi servo economico che non frigga il bec da 1 ampere?

No, guarda, ferma tutto perché sei abbondantemente fuori strada.

DEVI partire al contrario: monti il sevo giusto per lo sforzo che dovrà sostenere e solo dopo pensi alla fonte energetica (batterie e/o BEC) per alimentarlo.
L'economicità di un servo agisce solo sulla tasca e non sulla fisica, anzi, è possibile che la tecnologia di uno di "lusso" permetta di erodere qualcosa nel consumo.

Buon lavoro.

PS.
Suggerimento: non usare il BEC interno al regolatore (puoi scollegarlo) ma usane uno esterno di tipo switching (ne esistono di pochi euro da 3-5Ampere e 5-7 Ampere), ad es. questi:
Strongpower 3A UBEC V3.0
Hobbywing 5-7.5A UBEC for Lipoly
Se poi i Tuoi servi sono a 7,2 V (come anche la rx, però) allora vai direttamente con una lipo 2 celle.

gattosalvatico 21 marzo 13 11:30

Non potrei ovviare con un pacco di 4 nimh di ottima capacità tipo 2000 e passa mah per alimentare ricevente, due regolatori e maxi servi da 12-15 kg ? I servi dovranno lavorare solo per lo sgancio pastura (sto abbozzando un barchino) quindi in una giornata andranno azionati Max 15 volte per uno in tutto...
Ps: grazie di perdere del tempo...;)

LONGFLYER 22 marzo 13 02:18

Citazione:

Originalmente inviato da gattosalvatico (Messaggio 3700767)
Non potrei ovviare con un pacco di 4 nimh di ottima capacità tipo 2000 e passa mah per alimentare ricevente, due regolatori e maxi servi da 12-15 kg ? I servi dovranno lavorare solo per lo sgancio pastura (sto abbozzando un barchino) quindi in una giornata andranno azionati Max 15 volte per uno in tutto...
Ps: grazie di perdere del tempo...;)

Dipende tutto dal consumo dei servi ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002