BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Info batterie radiocomando (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/279252-info-batterie-radiocomando.html)

gattosalvatico 15 marzo 13 13:38

Grazie. Ma per esempio delle duracell ricaricabili che sono di facile reperibilità che ne pensate? Per il mio scopo ( barchino radio comandato per pesca) potrebbero andare?

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2

CarloRoma63 15 marzo 13 13:43

Citazione:

Originalmente inviato da gattosalvatico (Messaggio 3691263)
Grazie. Ma per esempio delle duracell ricaricabili che sono di facile reperibilità che ne pensate? Per il mio scopo ( barchino radio comandato per pesca) potrebbero andare?

Si, senza problemi.
l'unico inconveniente è che non sono LSD, quindi in un mese sono scariche.
In pratica, prima di andare a pesca devi ricaricare non solo quelle che hai usato ma anche quelle di scorta.

Carlo

romoloman 15 marzo 13 13:44

Della Duracell ricaricabili esistono le "ready for use" che sono LSD.
E si trovano anche al supermercato...

Si chiamano Duracell "Staycharged"

CarloRoma63 15 marzo 13 13:45

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3691271)
Della Duracell ricaricabili esistono le "ready for use" che sono LSD.
E si trovano anche al supermercato...

Questo non lo sapevo :)
grazie della integrazione :) :)

Carlo

gattosalvatico 15 marzo 13 14:05

Ok ma penso che per il mio scopo vadano bene quelle normali. Credo di andare OT ma mi conviene ricaricare ad ogni uscita, che so tipo una volta a settimana, oppure calcolare approssimativamente quanto utilizzo il radio comando e fare due calcoli sulla carica residua per cercare di fare ricariche meno frequenti? La spia rossa che si accende accanto a quella verde sul vecchio t4yf coi quarzi è affidabile o quando si accende non riporto il barchino a riva ?

CarloRoma63 15 marzo 13 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da gattosalvatico (Messaggio 3691311)
Ok ma penso che per il mio scopo vadano bene quelle normali. Credo di andare OT ma mi conviene ricaricare ad ogni uscita, che so tipo una volta a settimana, oppure calcolare approssimativamente quanto utilizzo il radio comando e fare due calcoli sulla carica residua per cercare di fare ricariche meno frequenti? La spia rossa che si accende accanto a quella verde sul vecchio t4yf coi quarzi è affidabile o quando si accende non riporto il barchino a riva ?

Se non usi le LSD, per prudenza devi ricaricare il giorno prima dell'uscita sia quelle che userai che quelle che terrai di scorta. Perchè non vuoi usare le LSD?

Carlo

gattosalvatico 15 marzo 13 14:22

Devo valutare i prezzi. Poi comunque anche le Lsd le dovrei caricare il giorno prima per sicurezza di averle al 100% in quanto non sono in grado valutare la scarica effettiva dell' utilizzo precedente. Il vantaggio reale jo avrei nel pacco di scorta.

CarloRoma63 15 marzo 13 14:31

Citazione:

Originalmente inviato da gattosalvatico (Messaggio 3691341)
Devo valutare i prezzi. Poi comunque anche le Lsd le dovrei caricare il giorno prima per sicurezza di averle al 100% in quanto non sono in grado valutare la scarica effettiva dell' utilizzo precedente. Il vantaggio reale jo avrei nel pacco di scorta.

Già il vantaggio del pacco di scorta vale la spesa, poi su quelle in uso puoi fare una valutazione del tipo "le ho usate solo un'ora dopo la carica, adesso le userò per due ore e quindi sto tranquillo".

Per quanto riguarda quelle "normali", non fidarti di quelle chiaramente di marca tarocca o dalle capacità dichiarata troppo elevate. Una stilo NiMh che dichiara oltre 2500-2700mAh mi puzza di imbroglio lontano un miglio.

Carlo

gattosalvatico 15 marzo 13 15:04

Grazie per le risposte valuto i prezzi e vedo. Sei stato molto esauriente a presto :thumbup:

gattosalvatico 22 marzo 13 14:39

Preso le eneloop ad ottimo prezzo sulla baia. Grazie a tutti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002