BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   turnigy 9x (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/278129-turnigy-9x.html)

Doomslave 04 marzo 13 10:36

turnigy 9x

Raga su consiglio del forum mi sono preso questa radio e onestamente non mi trovo male ma la stò usando per pilotare solo il v911. Come radio nella mia inesperienza ho notato che è abbastanza completa e comprende tutte le specifiche di settaggio e regolazione delle grandi marche ma mi hanno detto letteralmente in un negozio qui a firenze che potenzialmente "fa cagare" che devo fa? io la volevo usare per i prossimi modelli di eli, l'evoluzione doveva essere un 450 ma mi dicono che potrebbe perdere segnale che è un giocattolo ecc ecc

Gyo147 04 marzo 13 11:15

Citazione:

Originalmente inviato da Doomslave (Messaggio 3670673)
Raga su consiglio del forum mi sono preso questa radio e onestamente non mi trovo male ma la stò usando per pilotare solo il v911. Come radio nella mia inesperienza ho notato che è abbastanza completa e comprende tutte le specifiche di settaggio e regolazione delle grandi marche ma mi hanno detto letteralmente in un negozio qui a firenze che potenzialmente "fa cagare" che devo fa? io la volevo usare per i prossimi modelli di eli, l'evoluzione doveva essere un 450 ma mi dicono che potrebbe perdere segnale che è un giocattolo ecc ecc

Io non direi...... Vai sul tread companion e comincia a cambiargli il fw :)

P!PP! 04 marzo 13 11:39

Hahahaha ovvio che un negoziante ti abbia detto cosi.lui deve vendere i suoi marchi.mandalo a cagare e fai la modifica alla radio e cambia firmware vedrai che ti ritroverai un gioiello x le mani.

SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800

LONGFLYER 04 marzo 13 12:13

Citazione:

Originalmente inviato da Doomslave (Messaggio 3670673)

... a quanto già scritto aggiungo che per avere una maggiore affidabilità di segnale, passa pure a Frsky ... tra l'altro anche in versione telemetrica come anche il firmware libero Open9x è in grado di gestire.

Alla fine Ti rimarrà di "subire" solo la qualità appena sufficiente degli sticks meccanici ma per tutto il resto avrai una radio che varrà molto ma molto più di quel che è costata e che, se sapientemente programmata, potrà fare anche cose che radio molto più costose ancora NON fanno.

Buone cose.

PS. Per Tua curiosità, fatti dire quali sono per lui le radio più indicate ed a quali costi. Un giorno, a modifiche effettuate sulla Turnigy, potrai confrontare meglio costi e prestazioni rispetto alle scelte proposte e di li ... iniziare a dubitare del fido negoziante ... :uhm:

P!PP! 04 marzo 13 12:33

Ma intendi il modulo frsky da sostituire dietro la radio?

LONGFLYER 04 marzo 13 12:42

Citazione:

Originalmente inviato da P!PP! (Messaggio 3670795)
Ma intendi il modulo frsky da sostituire dietro la radio?

SI! Il DJT o il DHT o ancora il DHT-U 2.4GHz Two Way Series-Product-FrSky Electronic Co.,Ltd (no il DFT perchè per cabinet in stile Futaba).

Doomslave 04 marzo 13 13:10

per cambiare FW devo dissaldare roba o cambiare schede non mi sembra alla mia portatata e poi dovrei comprare il modulo nuovo da mettere dietro?

santuz 04 marzo 13 13:18

io uso il modulo turnigy da diverso tempo e zero problemi. :)

LONGFLYER 04 marzo 13 14:30

Citazione:

Originalmente inviato da Doomslave (Messaggio 3670840)
per cambiare FW devo dissaldare roba o cambiare schede non mi sembra alla mia portatata e poi dovrei comprare il modulo nuovo da mettere dietro?

Per cambiare firmware devi saldare alcuni fili di un programmatore usb da acquistare per pochi euro.
Riguardo il modulo Frsky, per quanto economico, "mi pare" non lo regalino ... :rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002