![]() |
Gyroscopio sul direzionale Un saluto a tutti. Sono alle prese con linstallazione di un giroscopio sul direzionale di un PIPER. Il gyro è un clone futaba 401B, il servo è un futaba 3010. La radio è una T10. Ho impostato il canale 7 per l'abilitazione e sw D con le percentuali corse impostate a 10/70. Ho provato ad utilizzare la schermata gyro sens senza riuscire a trovare la soluzione. Qualcuno di voi che ha la stessa radio mi può dare una dritta? Grazie |
3 Allegato/i Dopo varie prove e consultazione documentazioni/manuali ho fatto tutti i settaggi, ma ho un problema: se aziono lo stick del timone con il gyro inserito, quando lascio lo stick il timone non torna a zero. Torna a zero se escludo il gyro. Con il gyro escluso tutto ok. Allego delle foto ed un breve filmato come ulteriori informazioni. Mi aiutate??? Grazie |
premesso che è normale, perchè sei in blocco coda (avcs).. ti sconsiglio vivamente di volare così, perchè alla prima virata, o hai le dita buone oppure ti spaventi e lo sfasci.... pensa un pò bene: cosa fa un giroscopio sul timone? cosa fa un aereo in virata (tenendo come punto di riferimento il timone?) |
Citazione:
|
Un Gyro tutorial Specie nel terzo video, il primo della teoria, si capisce che nel tuo caso è il modo "heading hold" colpevole dello strano comportamento: per correggere in decollo sembrerebbe meglio il modo "rate" .. |
Citazione:
Un cordiale saluto Antonio |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:56. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002