BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   ESC - Consigli e Soluzioni (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/276988-esc-consigli-e-soluzioni.html)

Archi 23 febbraio 13 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da Fabio_automatico (Messaggio 3655387)
Sono contentissimo che la mia credevo semplice domanda ha creato questo piccolo dibattito. Purtroppo però mi avete confuso un po' le idee XD.
Allora leggendo in giro e alcuni documenti ho capito che:
Il segnale inviato da una radio è un Frame PPM di durata di 20 ms in cui possono entraci approssimativamente 8 canali con una tecnica TDM, ogni singolo canale è formato da un impulso la cui durata può essere tra 1ms e 2ms in cui 1.5ms corrisponde al motore fermo mentre 2ms massima velocità positiva e 1 ms massima velocità negativa, giusto?
Se ho ben capito il tutto per il mio scopo, che ricordo è inviare un segnale a degli ESC tramite codice, devo realizzare un frame PPM in cui però è contenuto un solo canale e quindi un solo impluso di durata massima 2 ms, giusto?
Ora se non ho detto stupidagini vorrei sapere se è possibile aumetare la frequenza di aggiornamento dell'ESC cioè passare dai canonici 50 Hz a frequenze più elevante.

La cosa è più semplice, l'esc guarda solo la lunghezza degli impulsi, quindi PWM o PCM non conta.
Per il resto l'unica cosa che conta è inviare degli impulsi con una lunghezza compresa tra 1 e 2 ms e con frequenza compresa tra 50 e 200 Hz (le frequenze valgono per gli esc che uso io, ma non garantisco per tutti).

Ciao.

italo.driussi 23 febbraio 13 19:23

Citazione:

Originalmente inviato da Fabio_automatico (Messaggio 3655387)
...............
vorrei sapere se è possibile aumetare la frequenza di aggiornamento dell'ESC cioè passare dai canonici 50 Hz a frequenze più elevante.

Sicuramente a 14 ms funziona

Fabio_automatico 23 febbraio 13 22:53

Grazie a tutti mi è tutto chiaro ora non mi resta che provare il mio sistema di controllo pregando il signore che il mio piccolo quad non si schianti al suolo XD


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002