BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   futaba t18mz e batterie di ricambio (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/275891-futaba-t18mz-e-batterie-di-ricambio.html)

Manuel 80 11 febbraio 13 15:07

futaba t18mz e batterie di ricambio

Salve a tutti, ho appena preso la t18mz e vorrei sapre se esistono batterie compatibili o se sono gia disponibili le sue come ricambio! Grazie saluti

LONGFLYER 11 febbraio 13 16:44

Citazione:

Originalmente inviato da Manuel 80 (Messaggio 3631688)
Salve a tutti, ho appena preso la t18mz e vorrei sapre se esistono batterie compatibili o se sono gia disponibili le sue come ricambio! Grazie saluti

E' la medesima della T14MZ?

dpl 11 febbraio 13 17:54

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3631925)
E' la medesima della T14MZ?

non è la stessa.
e neanche simile.

leonee 11 febbraio 13 18:37

sembra una lipo normale lo spinotto e simile a quello per bilanciare
e visto che si parla di mz 18 il carica batterie non è altro che un alimentatore 12v 5ah
mi chiedo se al campo collego una batteria da auto dovrei caricare la radio,non avendo a disposizione la 220:wink:

pikemax 11 febbraio 13 18:57

Citazione:

Originalmente inviato da leonee (Messaggio 3632193)
sembra una lipo normale lo spinotto e simile a quello per bilanciare
e visto che si parla di mz 18 il carica batterie non è altro che un alimentatore 12v 5ah
mi chiedo se al campo collego una batteria da auto dovrei caricare la radio,non avendo a disposizione la 220:wink:

In catalogo la robbe ha messo il cavetto di ricarica

Manuel 80 11 febbraio 13 21:31

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 3632237)
In catalogo la robbe ha messo il cavetto di ricarica

Ma la batteria originale quanto dura..........per il pendio penso sarà utile prendere almeno un altra batt.
Io ho una lipo a 7,4 e 4000 mha con la spina del cavo bilanciatore uguale a quella della batteria originale futaba. Che faccio provo a collegarla?? Farò dei danni?

pikemax 12 febbraio 13 01:37

Citazione:

Originalmente inviato da Manuel 80 (Messaggio 3632593)
Ma la batteria originale quanto dura..........per il pendio penso sarà utile prendere almeno un altra batt.
Io ho una lipo a 7,4 e 4000 mha con la spina del cavo bilanciatore uguale a quella della batteria originale futaba. Che faccio provo a collegarla?? Farò dei danni?

Dura, dura.....

flyhight 12 febbraio 13 11:08

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 3633101)
Dura, dura.....

Confermo, la batteria, una volta caricata, dura come un pieno di una Audi (a meno che non devi arrivare in Olanda)... Perde qualche punto percentuale di carica solo rimanendo ferma settimane/mesi (forse è stato previsto apposta...)

Quanto ad avere una altra batteria, in linea di principio andrebbe bene qualsiasi 2S che entra dentro (hard case, magari, se no se si gonfia rimane dentro come succede a volte al pisello dei cani...)

Non so attualmente se esiste come ricambio originale.

In globale la radio è piacevole e non ha difetti come la T14MZ...

Ciao!

pikemax 12 febbraio 13 15:16

Citazione:

Originalmente inviato da flyhight (Messaggio 3633366)
Confermo, la batteria, una volta caricata, dura come un pieno di una Audi (a meno che non devi arrivare in Olanda)... Perde qualche punto percentuale di carica solo rimanendo ferma settimane/mesi (forse è stato previsto apposta...)

Quanto ad avere una altra batteria, in linea di principio andrebbe bene qualsiasi 2S che entra dentro (hard case, magari, se no se si gonfia rimane dentro come succede a volte al pisello dei cani...)

Non so attualmente se esiste come ricambio originale.

In globale la radio è piacevole e non ha difetti come la T14MZ...

Ciao!

Secondo me dura abbastanza e la spina non ha l'aria di essere fatta per cambiare la batteria di frequente,

flyhight 19 marzo 13 18:33

Eccola!

Ecco la soluzione, finalmente; peccato che la voglio dar via, e che alcuni utenti (senza fare i nomi) ce ne comprerebbero 2 di sistemi radio completi con 165,17 euro...

BATTERIA T18MZ BATTERIE FUTABA

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002