BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problema con clone ricevente minima Hitec (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/275788-problema-con-clone-ricevente-minima-hitec.html)

gianvyr 10 febbraio 13 17:52

Problema con clone ricevente minima Hitec

Ragazzi ho acquistato da Hobbyking il clone tanto atteso della ricevente Minima dell'Hitec.
Monto su Aereo la Rx, faccio un volo e tutto ok.
Atterro e essendo che dovevo fare delle modifiche provo a terra tutto l'apparado radio e noto CHE LA RICEVENTE OGNI TANTO SI SPEGNE (CON LED ROSSO CHE LAMPEGGIA) E SUBITO DOPO RIACCENDERSI.....(come se perdesse il segnale e si ravviasse).

L'unico mio dubbio che mi viene è:
forse con la radio ero troppo vicino, a meno di 20cm dalla ricevente???
In volo non mi ha dato nessuna perdita di segnale e ne tanto meno segni di spegnimento. (avrei distrutto il modello).

stefanozzo 11 febbraio 13 10:14

Citazione:

Originalmente inviato da gianvyr (Messaggio 3630088)
Ragazzi ho acquistato da Hobbyking il clone tanto atteso della ricevente Minima dell'Hitec.
Monto su Aereo la Rx, faccio un volo e tutto ok.
Atterro e essendo che dovevo fare delle modifiche provo a terra tutto l'apparado radio e noto CHE LA RICEVENTE OGNI TANTO SI SPEGNE (CON LED ROSSO CHE LAMPEGGIA) E SUBITO DOPO RIACCENDERSI.....(come se perdesse il segnale e si ravviasse).

L'unico mio dubbio che mi viene è:
forse con la radio ero troppo vicino, a meno di 20cm dalla ricevente???
In volo non mi ha dato nessuna perdita di segnale e ne tanto meno segni di spegnimento. (avrei distrutto il modello).

Per quel che so da informazioni avute da altri utenti del forum le riceventi FrSky, dalla quale derivano queste clone Hitec, saturano il segnale quando radio è troppo vicina alla ricevente.
Per il resto non saprei anche io uso le clone Hitec è per ora tutto liscio:wink:

gianvyr 11 febbraio 13 18:58

ripeto, infatti, il problema l'ho notato con radiocomanco messo a meno di 20 cm dalla ricevente.....

accatrus 12 maggio 13 16:52

Problema con clone ricevente minima Hitec

Salve A Tutti Ho Un Problema Con La Ricevente Clone Minima Hitec Comprata Da Hobby King, La Ricevente Ogni Tanto Si Spegne (con Led Rosso Che Lampeggia) E Subito Dopo Riaccendersi. Quacuno Mi Sa Dare Spiegazioni,o Devo Buttare La Ricevente, Senza Distruggere Modelli? Grazie A Tutti.....

romoloman 12 maggio 13 16:59

Citazione:

Originalmente inviato da accatrus (Messaggio 3781426)
Salve A Tutti Ho Un Problema Con La Ricevente Clone Minima Hitec Comprata Da Hobby King, La Ricevente Ogni Tanto Si Spegne (con Led Rosso Che Lampeggia) E Subito Dopo Riaccendersi. Quacuno Mi Sa Dare Spiegazioni,o Devo Buttare La Ricevente, Senza Distruggere Modelli? Grazie A Tutti.....

Con il TX a che distanza ?

accatrus 12 maggio 13 17:18

A 50 cm anche +++

romoloman 12 maggio 13 21:08

Prova a 1 o 2 metri,
quelle riceventi sono dannatamente sensibili, il che è buono per le distanze aeromodellistiche, ma saturano a 1m o meno...

accatrus 13 maggio 13 10:01

Grazie, provo a fare questa ultima prova e poi la butto.

Dragonzolo 16 maggio 13 02:04

Ho schiantato un aereo e due quadricotteri (fortunatamente in maniera non grave) ma la causa è sempre quel francobollo a 5 canali perciò finisce nel bidone del rusco anche la mia!!

romoloman 16 maggio 13 02:16

quel francobollo a 5 canali è short range....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002