BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   spektrum dx 7s si può illumunare ? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/275459-spektrum-dx-7s-si-pua-illumunare.html)

elio1967 06 febbraio 13 23:47

spektrum dx 7s si può illumunare ?

salve stò cercando qualcuno che mi sappia dire come ,se possibile , far diventare il display della dx 7s come quello della dx 8

micromega 07 febbraio 13 00:14

Citazione:

Originalmente inviato da elio1967 (Messaggio 3623945)
salve stò cercando qualcuno che mi sappia dire come ,se possibile , far diventare il display della dx 7s come quello della dx 8

Qui trovi un video con sequenza fotografica piuttosto chiara della modifica utilizzando il modulo backlight utilizzato nella Turnigy9X.
Devi adattarlo nelle dimensioni in quanto è più grande del display.
Buona visione e buona modifica.
Spektrum DX7 LCD Backlight Turnigy - YouTube

elio1967 07 febbraio 13 21:35

Citazione:

Originalmente inviato da micromega (Messaggio 3624015)
Qui trovi un video con sequenza fotografica piuttosto chiara della modifica utilizzando il modulo backlight utilizzato nella Turnigy9X.
Devi adattarlo nelle dimensioni in quanto è più grande del display.
Buona visione e buona modifica.
Spektrum DX7 LCD Backlight Turnigy - YouTube

si grazie ,sto cercando una cosa simile , ma ho una dx 7s , sarebbe il modello nuovo , sinceramente non l'ho ancora aperta ma penso che non sia uguale alla vecchi dx 7

dex1 07 febbraio 13 21:54

be non ti offendere ma sei un po pigro.
LCD Backlight Kits for Spektrum DX3S/DX6i/DX7/JR XP9303/DX7S - Low Power Design - RC Groups
con san google lo trovavi senza problemi.

ps.ma con una manciata di euro in piu prendevi la dx8,mha!
pps2 ocio che perdi la garanzia.

elio1967 07 febbraio 13 22:28

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 3625586)
be non ti offendere ma sei un po pigro.
LCD Backlight Kits for Spektrum DX3S/DX6i/DX7/JR XP9303/DX7S - Low Power Design - RC Groups
con san google lo trovavi senza problemi.

ps.ma con una manciata di euro in piu prendevi la dx8,mha!
pps2 ocio che perdi la garanzia.

no non mi offendo , il problema è che non conocsendo l'inglese faccio fatica a trovare quello che mi serve e chiedendo aiuto riesco ad avvicinarmi piu facilmente a quello che cerco e per il fatto della dx8 non mi dire nulla mi sono fidato del venditore , io volevo la 8 ma mi disse che non serviva , comunque ora ordino la dx 18 cosi taglio la testa al toro, comunque grazie per l'aiuto , saluti

wrighi 07 febbraio 13 22:37

il display illuminato non serve a nulla, è solo un gadget estetico che fa consumare il doppio la radio.. fidati ne ho montati 2 su 2 caricabatterie e alla fine non servono a niente..
prima di tutto dubito che piloti di notte e poi anche nel caso dubito che guardi la radio..
è quel classico oggetto che serve solo dire quanto sia figa la radio illuminata ma il rischio di rimetterci la radio o fare un lavoraccio è piuttosto alto.. ti faccio un esempio, quando togli lo specchio adesivo se nell'operazione di distacco ti fermi e riparti vengono le righe, se poi lo tocchi o cerchi di eliminarle peggiori la situazione.. rischi che l'lcd abbia delle zone non funzionanti o macchiate.. senza contare le impronte che rischiano di restare sull'adesivo, perchè al 99% l'adesivo resterà sul vetro e non sullo specchio.
il mio consiglio è quello di lasciare perdere.. certe cose sono solo a tuo rischio e pericolo.

dex1 07 febbraio 13 23:27

Citazione:

Originalmente inviato da wrighi (Messaggio 3625720)
il display illuminato non serve a nulla, è solo un gadget estetico che fa consumare il doppio la radio.. fidati ne ho montati 2 su 2 caricabatterie e alla fine non servono a niente..
prima di tutto dubito che piloti di notte e poi anche nel caso dubito che guardi la radio..
è quel classico oggetto che serve solo dire quanto sia figa la radio illuminata ma il rischio di rimetterci la radio o fare un lavoraccio è piuttosto alto.. ti faccio un esempio, quando togli lo specchio adesivo se nell'operazione di distacco ti fermi e riparti vengono le righe, se poi lo tocchi o cerchi di eliminarle peggiori la situazione.. rischi che l'lcd abbia delle zone non funzionanti o macchiate.. senza contare le impronte che rischiano di restare sull'adesivo, perchè al 99% l'adesivo resterà sul vetro e non sullo specchio.
il mio consiglio è quello di lasciare perdere.. certe cose sono solo a tuo rischio e pericolo.

qutone,e solo una moda.
è comodo solo quando smanetti la radio a casa.B)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002