![]() |
Riceventi compatibili Futaba Viste le riceventi FrSky compatibili Futaba... secondo voi c'è da fidarsi ?? Nel senso sono affidabili nel impiego di modelli di grosse dimensioni ? Grazie mille e a presto:lol: |
Premetto che parlo in generale,non ho Futaba. Già se fai questa domanda significa che non ti fidi,senò l'avresti già comprata e montata:wink: Secondo me dipende anche dal costo del modello e già se parli di modello di grosse dimensioni,significa che è anche costoso,quindi, vale la pena risparmiare,fossero anche 100 e volare con il patema d'animo?Io no!Preferisco un modello in meno ma fatto e allestito al meglio.:) |
... Ci sarà chi ti dirà di si...... e chi ti dirà di no.... :lol: |
Citazione:
Citazione:
Ma era comunque interessante sapere se il gioco ne valeva la candela:wink: :D |
Wudy ha colto nel segno... Se hai un modello da 1000 euro... ha senso risparmiare 70 euro sulla ricevente..? :nono: |
Guarda personalmente volo con materiale FrSky da un pezzo e mai avuto una rogna. Non posso parlare delle compatibili futaba perchè volo con le frsky native. ma se sono fatte nello stesso modo sono delle gran riceventi. Se ne vuoi provare una prendila dallo spacciatore svizzero che paghi poco anche la spedizione. Riceventi FASST compatibili : MY-RC, L'altro mondo del modellismo |
Io ho più avuto rogne con Futaba....:( |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Nessun problema. Modelli non troppo impegnativi |
Ne ho diverse, tra qui una della primissima serie mai avuto problemi. |
Sarebbe interessante sapere su che modelli le avete montate. |
Citazione:
|
Citazione:
Te pensa lla rx...mentre io misuro assorbimenti sotto carico dei servi e la curva di scarica della alimentazione. Dimenticavo, verificala al freddo se voli in questa stagione. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Io acrobatico da 1.70 glow 5 servi digitali e altri piu' piccoli sia elettrici che scoppio. Amico aliante da 3 metri flap e alettoni |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
In tanti anni di aeromodellismo mi è capitata un'unica volta di rompere per la RX (era una futaba) molte di più per interferenze testa-pollici o testa-mani (problemi costruttivi sottovalutati). Comunque quelle RX vanno bene e non si comportano diversamente a seconda delle dimensioni / costo del modello. |
Citazione:
Guarda che io non sto dicendo che le riceventi FrSky non vanno bene,sto solo dicendo che non vedo perchè se mi compro una radio Futaba,Spektrum,Hitec ecc...,poi ci devo mettere una ricevente "clone"qualsiasi marca sia.Per esempio mi sembra che tu abbia tutto FrSky apparato TX e Rx quindi stai ragionando come me!Facciamo il ragionamento al contrario,tu metteresti su un tuo aeromodello "importante" una Rx clone compatibile FrSky prodotta da un'altra casa se costasse meno dell'originale FrSky? |
Vedi attualmente non lo faccio più perché ho scelto un produttore che ha tutto ad un prezzo che ritengo equo. Quando ero in 35Mhz e 40Mhz usavo le riceventi di concorrenza perché ritenevo i prezzi di quelle blasonate dei furti belli e buoni. Quanto al risparmio ovviamente c'è un limite a tutto, personalmente ritengo frsky un buon produttore con buoni prezzi, non stracciatissimi (non mi fiderei troppo) e con componenti e assemblaggi validi. |
Citazione:
|
mi sto accingendo a comperare una futaba t8fg e mi serve una seconda ricevente, quindi in definitiva mi consigliate di prenderne una frSKy? |
Citazione:
|
ok grazie ordinata |
Citazione:
|
Io con la t12 uso solo orange e frysky senza problemi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002