BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   flap e aerofreni su turnigy 9x (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/272922-flap-e-aerofreni-su-turnigy-9x.html)

aliante forever 13 gennaio 13 18:50

flap e aerofreni su turnigy 9x

salve a tutti... di recente ho acquistato una turnigy 9x v2

la radio và benissimo anche come ricezione di segnale.

il problema è che io (così come si capisce dal mio nome) piloto solo moto-alianti.

sono riuscito a trovare l'impostazione per alzare entrambi gli alettoni inanzitutto impostando la funzione aereo e non glider anche se me li attiva solo in una maniera e cioè in un unica posizione (a 0 oppure alzati) .... ci sarebbe la possibilità di regolarli con un tasto più graduale?

quando invece si hanno sia alettoni che flap, non ho capito da quale interruttore si attivano i flap, inoltre non riesco a capire come si attiva la funzione flap abbassati e alettoni alzati.... nella versione glider c'è la funzione butterfly ma non ho capito come si attiva perchè pur attivandola e mettendo lo swich su on non vedo alcun cambiamento

qualcuno mi può aiutare?

grazie

aliante forever 13 gennaio 13 20:58

aux ch

per chi sia interessato... io ho risolto così l'impostazione per gli alianti

impostare il menu acro

impostare la funzione ail-diff

i servi degli alettoni vanno installati sui canali 1 e 7

se avete solo gli alettoni li potete usare come aerofreni attivando la funzione ailbreaks

se avete oltre gli alettoni anche i flap quest'ultimi vengono installati sui canali 5 e 8

andate nel menu aux-ch e ai canali 5 e 8 selezionate la funzione pit trim

ora i flap li potrete comandare dalla manopolina in alto a sinistra

saluti a tutti

romoloman 13 gennaio 13 23:07

Si ma il software originale ha un problema, ed è il motivo per cui la gente è passata a firmware più evoluti tipo open9x.
Non hai la possibilità di avere fasi di volo, ovvero quando inserisci i flap il modello ti va fuori trim. Con firmware più evoluti ogni fase ha trim differenti ed inoltre puoi fare miscelazioni più evolute fra flap ed elevatore.

aliante forever 14 gennaio 13 22:13

ho visto i video... troppa tecnologia per me...

per ora mi và bene così com'è originale

al massimo, visto il basso costo di queste radio, più in là comprerò direttamente una nuova versione della radio

P!PP! 15 gennaio 13 00:24

io ho risolto (open9x) creando uno switch (4) usando il 3 posizioni e settando la posizione 0 a 0%
posizione 1 a 50%
posizione 2 a 100%

aliante forever 15 gennaio 13 16:47

modulo 9x in 9xr

siccome non sono interessato alla telemetria, volevo chiedervi se è possibile togliere il modulo originale della turnigy 9x ed inserirlo nella turnigy 9xr

lo sò che forse per qualcuno vorrebbe dire mettere la benzina agricola nella ferrari ma è anche vero che la ricevente turnigy costa veramente poco e funziona molto bene

romoloman 15 gennaio 13 17:53

Citazione:

Originalmente inviato da aliante forever (Messaggio 3583190)
siccome non sono interessato alla telemetria, volevo chiedervi se è possibile togliere il modulo originale della turnigy 9x ed inserirlo nella turnigy 9xr

lo sò che forse per qualcuno vorrebbe dire mettere la benzina agricola nella ferrari ma è anche vero che la ricevente turnigy costa veramente poco e funziona molto bene

Il problema è l'antenna, ma credo che si possa fare qualcosa, non ho ancora la 9xr (dovrebbe arrivarmi il 17)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026