![]() |
sostituzione motore servocomando Premessa: Utilizzo servi digitali hitec hs-5065mg modificati per rotazione continua (per cui il potenziometro è già disabilitato e sostituito con le resistenze. Per problemi di spazio vorrei sostituire i servi con un motoriduttore planetario continuando ad usare la scheda di comando interna ai servi (devo continuare ad azionarli via radio). Questa la mia domanda: Noto che il motore interno al servocomando ha 3 fili, premesso che dovrei fare girare il nuovo motore in una sola direzione e che questo ha solo 2 fili come dovrei collegarli? Io penso il filo nero (normalmente alla carcassa del motore originale) al meno del nuovo motore e uno dei 2 fili interni al motore originale al più del nuovo motore. E' credibile questa teoria? Saluti |
Da una rapida ricerca mi risulta che il motorino di quel servo sia brushed' (a spazzole quindi) il che comporta che abbia solo due fili ..... :blink: |
no no... No no... ha 3 fili 2 vanno all'interno del motore e uno si collega alla carcassa esterna del motore stesso. Immagino che questo serva in qualche modo a gestire l'inversione della rotazione. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002