BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Trasformazione servo (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/272727-trasformazione-servo.html)

victor66 16 gennaio 13 19:24

Ciao

Ciao a tutti, nel mio servo non c'era un motore brushless ma un motore brushed anche perchè l'ho collegato direttamente all'ali con il positivo ed il negativo, cosa che con il brushless non avrei potuto fare senza l'ausilio dell'elettronica giusto?

Archi 16 gennaio 13 21:27

Citazione:

Originalmente inviato da victor66 (Messaggio 3585224)
Ciao a tutti, nel mio servo non c'era un motore brushless ma un motore brushed anche perchè l'ho collegato direttamente all'ali con il positivo ed il negativo, cosa che con il brushless non avrei potuto fare senza l'ausilio dell'elettronica giusto?

Esatto.

Il discorso con Greg era più generale.

victor66 16 gennaio 13 22:57

Ciao

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 3585452)
Esatto.

Il discorso con Greg era più generale.

Ciao Archi, nel mio caso andava bene un motorino brushed perchè avevo solo bisogno che girasse all'infinito e abbastanza lento così l'ho alimentato a 3,2 volts ed ho ottenuto una rotazione costante ma lenta ed era quello che volevo. Ciao.

Archi 16 gennaio 13 23:49

Citazione:

Originalmente inviato da victor66 (Messaggio 3585614)
Ciao Archi, nel mio caso andava bene un motorino brushed perchè avevo solo bisogno che girasse all'infinito e abbastanza lento così l'ho alimentato a 3,2 volts ed ho ottenuto una rotazione costante ma lenta ed era quello che volevo. Ciao.

Con un servo analogico credo che tramite radio sia possibile controllare la velocità, mentre con uno digitale temo che sia controllabile solo la direzione.
In ogni caso abbassando la tensione si rallenta la velocità di qualunque motore, il problema è che allo stesso modo si riduce la coppia e vale sia per brushless che per brusched.

Ciao.

victor66 17 gennaio 13 00:43

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 3585759)
Con un servo analogico credo che tramite radio sia possibile controllare la velocità, mentre con uno digitale temo che sia controllabile solo la direzione.
In ogni caso abbassando la tensione si rallenta la velocità di qualunque motore, il problema è che allo stesso modo si riduce la coppia e vale sia per brushless che per brusched.

Ciao.

Ciao archi, grazie per le info comunque il motore nel mio caso fa uno sforzo quasi nullo, lo faccio girare ad una tensione di 3,2 volts e va piano quanto basta per rendere la cosa come dal vero (radar nautico) come da video postato e diciamo che l'effetto è paragonabile al vero. Ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002