BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   RX FrSKY VD5M binding ? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/271564-rx-frsky-vd5m-binding.html)

caciula 02 gennaio 13 11:38

RX FrSKY VD5M binding ?

Non sono capace a fare il binding con questa ricevente (sul TX ho il modulo FrSky DFT )

FrSky VD5M 2.4Ghz 5CH Micro Receiver w/Telemetry

Qualcuno mi può insegnare, grazie, buon anno a tutti
Giovanni
http://www.gruppoaeromodellisticomonregalese.it/

stefanozzo 02 gennaio 13 13:21

Sul manuale,questo, e molto chiara la procedura di binding cosa non ti torna?:)
Usi il cavetto a corredo per fare il ponte tra i due canali corretti durante la procedura di binding come da manuale?

stefanozzo 02 gennaio 13 14:21

Aggiungo...
Anche sul modulo DFT devi configurare i due switch,usi la telemetria?
Nel caso della VD5M non hai disponibile la telemetria quindi puoi configurare gli switch così (V8 Mode):

Switch 1 OFF
Switch 2 ON

E sulla ricevente ponteggi il canale 1 con il canale 5 poi esegui la procedura di binding come da manuale.

Se hai altri dubbi...:wink:

caciula 02 gennaio 13 19:40

RX FrSKY VD5M binding ?

Citazione:

Originalmente inviato da stefanozzo (Messaggio 3558664)
Aggiungo...
Nel caso della VD5M non hai disponibile la telemetria quindi puoi configurare gli switch così (V8 Mode):

Switch 1 OFF
Switch 2 ON

E sulla ricevente ponteggi il canale 1 con il canale 5 poi esegui la procedura di binding come da manuale.

Finalmente riuscito, non avevo fatto il ponte canale 1 con il canale 5.
Grazie Stefano, quanto è importante il forum e ancor più lo sono coloro che con piacere aiutano chi non sa, buon anno e buoni voli.
Giovanni

stefanozzo 02 gennaio 13 20:00

Citazione:

Originalmente inviato da caciula (Messaggio 3559224)
Finalmente riuscito, non avevo fatto il ponte canale 1 con il canale 5.
Grazie Stefano, quanto è importante il forum e ancor più lo sono coloro che con piacere aiutano chi non sa, buon anno e buoni voli.
Giovanni

Figurati!
Buon anno a te e tutti al campo!

canaro74 13 maggio 13 12:44

binding

Citazione:

Originalmente inviato da stefanozzo (Messaggio 3558664)
Aggiungo...

Switch 1 OFF
Switch 2 ON

ciao anche io non riesco a fare il binding sul mio modulo frsky , la ricevente è v8fr2 hv potresti aiutarmi grazie

stefanozzo 13 maggio 13 13:16

Citazione:

Originalmente inviato da canaro74 (Messaggio 3782380)
ciao anche io non riesco a fare il binding sul mio modulo frsky , la ricevente è v8fr2 hv potresti aiutarmi grazie

Che modulo tx possiedi?
Comunque la tua ricevente non è telemetrica, quindi dovrai impostare il modulo tx in V8 mode per poter fare correttamente il binding quindi "Switch 1 OFF and Switch 2 ON".

canaro74 13 maggio 13 13:46

Citazione:

Originalmente inviato da stefanozzo (Messaggio 3782425)
Che modulo tx possiedi?
Comunque la tua ricevente non è telemetrica, quindi dovrai impostare il modulo tx in V8 mode per poter fare correttamente il binding quindi "Switch 1 OFF and Switch 2 ON".

Ciao il modulo che ho comprato è questo FrSky DJT 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Telemetry Module & V8FR-II RX

stefanozzo 13 maggio 13 15:35

Citazione:

Originalmente inviato da canaro74 (Messaggio 3782474)

Ok allora dovrai impostare gli switch 1 e 2 come ti ho detto sopra dopodiché segui la procedura standard per il binding cioè radio in PPM, accensione trasmittente con tasto premuto, luce rossa lampeggiante, collegare la batteria alla ricevente sempre tenendo premuto il pulsante il led dovrebbe flashare in seguito spegnere la tx e la rx in questo senso.
In questa maniera avrai la ricevente bindata.
Spero di essere stato di aiuto:)

canaro74 13 maggio 13 16:49

Citazione:

Originalmente inviato da stefanozzo (Messaggio 3782637)
Ok allora dovrai impostare gli switch 1 e 2 come ti ho detto sopra dopodiché segui la procedura standard per il binding cioè radio in PPM, accensione trasmittente con tasto premuto, luce rossa lampeggiante, collegare la batteria alla ricevente sempre tenendo premuto il pulsante il led dovrebbe flashare in seguito spegnere la tx e la rx in questo senso.
In questa maniera avrai la ricevente bindata.
Spero di essere stato di aiuto:)

ciao sono riuscito bindare il modulo con la ricevente, ma se devo spiegartelo non so come ho fatto, ora prima di metterla nel aereo devo fare la prova del range?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002