![]() |
Gps o rileva velocità vorrei un aggeggino che misuri la velocità dei miei modelli però non una pistola tipo autovelox ma un qualcosa di semplice da mettere sul modello e quando lo fermo posso leggere nel display i dati, cosa mi consigliate ? |
Citazione:
BLUMAX 4044 BLUETOOTH USB GPS MAUS RECEIVER DATA LOGGER | eBay I dati purtroppo puoi leggerli solo su con un pc...:wink: |
Citazione:
|
sub53 vorrei qualcosa con display mi interessa in particolare la velocità ma ora che ho visto ci sono anche aggeggini che raccolgono molti dati LONGFLYER ma 10 anni fa non c'era la telemetria col cassio che mi tolgo la T9Z poi una radio telemetrica costa ma il problema non è tanto quello quanto ogni modello deve avere la sua ricevente per la telemetria e spenderei molto ed è più semplice mettere un aggeggino ovvio che anche questo deve essere un pò affidabile anche se sono un modellista della domenica niente gare piste mi interessa solo qualche dato in particolare la velocità, accelerazione, altitudine |
Ciao Jetstream quando ho scritto: Citazione:
Premesso questo, se dovessi cambiare sistema ed optare per uno telemetrico avrai una ricevente telemetrica cmq. di base e semmai dovrai solo spostare lo hub a cui sono attestati gli accessori (e solo se la ricevente non adotta un collegamento di tipo a BUS e non più a stella dei servocomandi ed ora anche dei sensori telemetrici). Avendo Tu una Futaba T9Z prendi in considerazione di passare al modulo Tx con display della Frsky DHT-U (la stessa casa che costruisce anche riceventi della serie TF compatibili con FASST) che sfruttando questo tipo di riceventi telemetriche Frsky, potrai connettere tutta una serie di sensori telemetrici Frsky che daranno tutta una serie di informazioni che avrai registrate su SD inseribile a bordo del modulo Tx DHT-U. Tutti i componenti acquistabili godono di software aggiornabile e fra poco anche di una linea di radio di imminente uscita http://www.baronerosso.it/forum/radi...dio-frsky.html (qualora si voglia anche un software avanzatissimo a bordo della radio che va al di la delle caratteristiche del modulo a processore DHT-U). A Te iniziare a comprare aggeggi da 60 integrati con nulla o verificare qui qualche costo interessante di un sistema espandibile e successivamente integrabile anche nuove radio (sempre che un domani lo si voglia): GiantShark Telemetry & FPV>FrSky Telemetry Buone cose. |
Citazione:
Questa è sicuramente la scelta più logica, è quello che ho fatto io...con la telemetria frsky :wink: però Jetstream cercava qualcosa di semplice, piccolo ed economico....per avere solo l'indicazione della velocità |
Citazione:
A lui la scelta. |
grazie per gli ottimi consigli che serviranno anche ad altri, acquistando tutte queste cose a quanto si aggira la spesa ? |
Ciao Jet, hai pensato ad installare sul modello un tubo di pitot? http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...pander_V3.html |
wow che spettacolo non sapevo che esistesse un pitot per il modellismo, però la soluzione più semplice ed economica è sempre la prima così che posso usarla in tutti i modelli perchè tra me mio padre e mio zio abbiamo 2 aerei 2 elicotteri 3D che più che 3D li usiamo per imparare 5 elicotteri riproduzioni da ultimare 5 auto 1/8 e 1/5 e 1 barca |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:04. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002