BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   t9z o jr10x?????????? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/27072-t9z-o-jr10x.html)

rizomas4r 04 giugno 06 14:56

t9z o jr10x??????????

ragazzi dove buttereste soldi, su una t9z wc2 o una jr10x per aerei?
sono in quei momenti che per decidere si ha bisogno di consigli di amici.
aiutatemi
grazie

merengue 05 giugno 06 17:01

9z

semplicemente, fa molto di più. Almeno stando a quello che dicono la totalità dei possessori di entrambe le radio ^_^

g14c0m0 05 giugno 06 19:52

Citazione:

Originalmente inviato da merengue
9z

Senza pensarci 2 volte !!! :wink:

rizomas4r 15 marzo 07 12:12

qualche altra opinione magari piu' tecnica?
grazie

doctordoom 15 marzo 07 12:26

Citazione:

Originalmente inviato da rizomas4r
qualche altra opinione magari piu' tecnica?
grazie

Di tecnico c'è ben poco da dire, perchè entrambe fanno più di quanto serva solitamente.
Però è anche vero che la Futaba fa mooolto di più rispetto alla JR.

Secondo me ti conviene invece concentrarti sul "feeling" con la programmazione, e vedere quale delle due ti sembra più congeniale.

Se te la cavi con l'inglese fai così:

- scarica i manuali di entrambe le radio (li trovi sul sito della Futaba e su horizonhobby.com)

- dagli uno sguardo generale

- prova infine a "immaginare" di effettuare le stesse operazioni (dal D/R all miscelazioni e così via) con entrambe le radio.

- prendi quella che ti è sembrata più naturale o intuitiva...

Ciauuuuuu

AlexxZeta 16 marzo 07 10:47

Senza ombra di dubbio fra queste due io sceglierei JR 10 X

Guardate le classifiche mondiali, moltissimi piloti utilizzano JR 10 X, preferendola addirittura a Futaba T14MZ.

Ovvio la T14 non la cambierei, ma dicerto rispetto alla vecchia T9Z, non avrei dubbi:wink:

claudiodimas 16 marzo 07 11:54

Ho solo una semplice MX22 che uso all'80% delle sue possibilità.
Softaware totalmente aperto: interruttori, potenziometri, miscelazioni tutte da associare in fase di programmazione. Cartteristica che penso abbia anche le Futaba. Però c'è ne una secondo me assolutamente utile, e non so se è usclusiva prerogativa JR: E' possibile dare ad ogni comando un ritardo da 0 a 5 secondi in modo lineare, in entrata ed in uscita. Es.: posso inerire i flaps e farli arrivare a fine corsa gradatamente secondo il tempo da me prestabilito e farli ritornare a 0 con un tempo maggiore o minore a scelta. Da utilizzare anche per i carrelli retrattili senza aggiunte di circuiti pneumatici vari.
Io uso tantissimo questa possibilità con i flaps e per le fasi volo.
Anche i potenziometri lineari laterali non sono da sottovalutare, utilissimi per gli alianti.

Ciao Claudio

gallina 16 marzo 07 11:57

Citazione:

Originalmente inviato da claudiodimas
Ho solo una semplice MX22 che uso all'80% delle sue possibilità.
Softaware totalmente aperto: interruttori, potenziometri, miscelazioni tutte da associare in fase di programmazione. Cartteristica che penso abbia anche le Futaba. Però c'è ne una secondo me assolutamente utile, e non so se è usclusiva prerogativa JR: E' possibile dare ad ogni comando un ritardo da 0 a 5 secondi in modo lineare, in entrata ed in uscita. Es.: posso inerire i flaps e farli arrivare a fine corsa gradatamente secondo il tempo da me prestabilito e farli ritornare a 0 con un tempo maggiore o minore a scelta. Da utilizzare anche per i carrelli retrattili senza aggiunte di circuiti pneumatici vari.
Io uso tantissimo questa possibilità con i flaps e per le fasi volo.
Anche i potenziometri lineari laterali non sono da sottovalutare, utilissimi per gli alianti.

Ciao Claudio

Oggi non avrei dubbi, prenderei la MX24 !!
Uguale alla 22, ma con più Mix Fasi etc.
Ciao
Gallina

doctordoom 16 marzo 07 12:17

Che un pilota utilizzi l'una o l'altra marca, molto spesso è anche una questione di sponsor.

Poi... è opinione comune, specie in USA, che la JR sia più semplice e intuitiva della Futaba. Per me per esempio è esattamente il contrario, trovo più facile la Futaba, segno questo che la cosa è comunque soggettiva. E' però anche opinione comune che la T9Z sia superiore in prestazioni, e questo è invece un fatto ben poco soggettivo e ben poco opinabile.

La radio va scelta in base alle proprie esigenze, abitudini e logica di programmazione, non in base a mode e classifiche.

C'è una sola cosa in cui secondo me la 10X è imbattibile: l' estetica ! E' proprio bellina !!! :)

Ciauuuuu

italo.driussi 16 marzo 07 21:15

Secondo me la t9zap e seconda solo alle nuove futaba, quando e' uscita era anni luce piu' avanti della concorrenza e forse e' stata eguagliata solo recentemente
La gestione delle condizioni di volo e' e ecezzionale, certamente bisogna saperla sfruttare

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002