BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Riceventi e quarzi uguali (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/270611-riceventi-e-quarzi-uguali.html)

jetstream 21 dicembre 12 15:45

Riceventi e quarzi uguali

ciao a tutti siccome vorrei avere un radiocomando solo vorrei sapere se sia possibile fare questo:

ho 2 barche un lazer 45 e una la sto ultimando come barca da recupero

vorrei usare un radiocomando e mettere riceventi dual conversion da 40mhz di modello uguale con le stesse frequenze in entrambe le barche così quando devo recuperare il lazer accendo la barca da recupero e vado a in soccorso, se il lazer prende interferenze non è un problema tanto o si è rovesciato o è spento in mezzo al lago.

secondo voi la barca da recupero che verrà accesa dopo il lazer soffrirà di interferenze perchè rimane l'elettronica accesa del lazer con la stessa frequenza ?

LONGFLYER 21 dicembre 12 16:19

Citazione:

Originalmente inviato da jetstream (Messaggio 3542260)
ciao a tutti siccome vorrei avere un radiocomando solo vorrei sapere se sia possibile fare questo:

vorrei usare un radiocomando e mettere riceventi dual conversion da 40mhz di modello uguale con le stesse frequenze in entrambe le barche così quando devo recuperare il lazer accendo la barca da recupero e vado a in soccorso, se il lazer prende interferenze non è un problema tanto o si è rovesciato o è spento in mezzo al lago.

secondo voi la barca da recupero che verrà accesa dopo il lazer soffrirà di interferenze perchè rimane l'elettronica accesa del lazer con la stessa frequenza ?

Ciao, una ricevente in FM appunto riceve (e non trasmette) pertanto la ricevente sulla barca di soccorso non sarà minimamente disturbata dal fatto che vi è una seconda ricevente sulla medesima frequenza. Ovvio però che i medesimi comandi dati alla barca di soccorso arriveranno anche alla barca soccorsa e perciò, solo se quest'ultima è davvero incapace a muoversi allora ricevere non produrrà alcuna reazione (sempre che sia ancora attiva ...).

Buone feste.

dopehopes 21 dicembre 12 16:19

Citazione:

Originalmente inviato da jetstream (Messaggio 3542260)

no, non vedo nessuna controindicazione a questa tua idea

jetstream 21 dicembre 12 16:23

fantastico perfetto grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002