![]() |
fai seven Salve avrei da porvi una domanda: è vero che su la radio futaba 9 pcm con ricevente 149dp se il segnalatore di frequenza lampeggia ogni tanto significa che ce una anomali della radio:( in fatti oggi mentre volavo con un modello che vola da tempo e senza MAI problemi di colpo si attivato il fai seven il motore è andato al minimo come da me regolato e aspettavo il botto ,grazie ad un colpo di fortuna sono riuscito a riprendere il controllo e portare il modello a terra :wacko::wacko: Ho eseguto tutti controlli del caso ma non è emerso nulla il modello con l'antenna chiusa a una distanza di otre 35 passi rispondeva bene solo dopo i 40 passi aveva e solo su un lato dei problemi di ricezione che alzano il primo elemento terminavano:( capirete ora la paranoia che ho. Sapreste darmi dei suggerimenti su cosa fare :unsure: o casa provare a fare la mia radio trasmette in 35,200 canale 80 pcm è una fubama 9 canali e non ho variato nulla sul modello dopo i precedenti voli Nel ringraziarvi per l'eventuale collaborazione passo a voi la parola |
Fai 7 ... forse vorrai dire fail safe... La sparo: se le batterie sono un pò vecchiotte ed hanno avuto un calo di tensione sotto assorbimento, la radio è entrata in fail safe... |
po essere il reg Citazione:
|
Citazione:
Se non risolvi, fai lo stesso trattamento ai cavi dei servi che passano vicino al regolatore. Carlo |
gia fatto Citazione:
Può essere che si partita la schermatura della centralina del motore :uhm: però il motore va una bomba:huh: |
ma i regolatori e batterie per ricevente e centralina motore sono separati? |
si Citazione:
Lo stesso è x il cablaggio motore ovvero batteria interruttore regolatore uscita con anello ti ferrite che va in centralina :uhm: cosi va bene NO:mellow: POI ho altri 4 modelli tutti fatti cosi e non ho problema |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:40. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026