BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   perdita segnale (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/268394-perdita-segnale.html)

romoloman 30 novembre 12 22:56

antenna caricata o stilo più lungo fuori... altro non vedo.
oppure ricevente più sensibile

cecco 01 dicembre 12 17:20

Romolo la Rx shulze (se non è stata bistrattata:wink:) è abbastanza buona.......

@Glise
Piuttosto controllerei lo stato dei quarzi e magari proverei anche a cambiare canale .......
La batteria dell'RX è un pacco saldato vero?????:mellow:
200Kmh???????? :blink:Occhio che sono tanti!!!!! :wacko: Quindi finchè non sei strasicuro dell'affidabilità del link radio vacci piano!!!!!:wink:

Glise 01 dicembre 12 20:53

sono tanti si, per quello vorrei essere sicuro...
se il filo della rx tocca il carbonio?

romoloman 01 dicembre 12 21:22

Citazione:

Originalmente inviato da Glise (Messaggio 3512607)
sono tanti si, per quello vorrei essere sicuro...
se il filo della rx tocca il carbonio?

Il pezzo di filo della RX dentr il carbonio è come se non esistesse, per quello che ti dico antenna caricata o stick più lungo

ranox 01 dicembre 12 21:37

Citazione:

Originalmente inviato da Glise (Messaggio 3508094)
filo accorciato mm piu mm meno....
arrivera a 250 metri circa, che non mi bastano per lanciare la barca a 200 km/h
l'rx è alimentata da batterie separate non da bec del esc
l'rx è in una scatola stagna di carbonio e l' antenna rigida è montata su isolatori di plastica non direttamente sul carbonio....

accorciato che significa?
non si tagliano i fili delle antenne! La loro lunghezza è calcolata ;)

Robbè

Glise 01 dicembre 12 22:04

mi fai un esempio di antenna caricata per i 40Mhz, si può autocosruire? quindi secondo quello che dici quanto dovrebbe essre lunga l' antenna esterna?
il filo si accorcia o no mettetevi d' accordo ....

ranox 01 dicembre 12 22:10

Citazione:

Originalmente inviato da Glise (Messaggio 3512699)
mi fai un esempio di antenna caricata per i 40Mhz, si può autocosruire? quindi secondo quello che dici quanto dovrebbe essre lunga l' antenna esterna?
il filo si accorcia o no mettetevi d' accordo ....

tutte le Rx a 40MHz (Futaba e tutte le altre marche) hanno l' antenna lunga 800mm
ed è una lunghezza tassativa.
Come calcolare un' antenna caricata non lo sò, sempre usato quelle già fatte (tipo quelle a vite sulle turbine).
Magari se cerchi qui sul forum trovi tutto, ma forse fai prima a comperarla già fatta.

Robbè

romoloman 01 dicembre 12 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 3512660)
accorciato che significa?
non si tagliano i fili delle antenne! La loro lunghezza è calcolata ;)

Robbè

Roberto,
Se si mette uno stilo esterno, rigido, il cavo della rx deve essere accorciato, in modo che cavo + stilo siano della lunghezza del cavo originale.

Con un'antenna caricata della lunghezza corretta, il cavo della RX andrebbe soppresso.
Altrimenti ti trovi con un sistema di antenna fuori accordo.

ranox 01 dicembre 12 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3512751)
Roberto,
Se si mette uno stilo esterno, rigido, il cavo della rx deve essere accorciato, in modo che cavo + stilo siano della lunghezza del cavo originale.

Con un'antenna caricata della lunghezza corretta, il cavo della RX andrebbe soppresso.
Altrimenti ti trovi con un sistema di antenna fuori accordo.

a quanto ho capito lui ha tagliato "ad cazzum", senza un misura precisa=calcolata e nulla più... forse il filo d'avanzo gli dava fastidio :)

Robbè

Glise 02 dicembre 12 00:06

io ho tolto la lunghezze dell' antenna esterna, ma se il filo rimasto è interno alla barca di carbonio è solo un conduttore non è piu un antenna allora dovrei mettere un antenna lunga come il filo originale (cosa che non ho mai visto) che dovrebbe gia essere 1/8 di onda quindi la misura piu corta possibile....
dove trovo un antenna caricata?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002