![]() |
antenna caricata o stilo più lungo fuori... altro non vedo. oppure ricevente più sensibile |
Romolo la Rx shulze (se non è stata bistrattata:wink:) è abbastanza buona....... @Glise Piuttosto controllerei lo stato dei quarzi e magari proverei anche a cambiare canale ....... La batteria dell'RX è un pacco saldato vero?????:mellow: 200Kmh???????? :blink:Occhio che sono tanti!!!!! :wacko: Quindi finchè non sei strasicuro dell'affidabilità del link radio vacci piano!!!!!:wink: |
sono tanti si, per quello vorrei essere sicuro... se il filo della rx tocca il carbonio? |
Citazione:
|
Citazione:
accorciato che significa? non si tagliano i fili delle antenne! La loro lunghezza è calcolata ;) Robbè |
mi fai un esempio di antenna caricata per i 40Mhz, si può autocosruire? quindi secondo quello che dici quanto dovrebbe essre lunga l' antenna esterna? il filo si accorcia o no mettetevi d' accordo .... |
Citazione:
ed è una lunghezza tassativa. Come calcolare un' antenna caricata non lo sò, sempre usato quelle già fatte (tipo quelle a vite sulle turbine). Magari se cerchi qui sul forum trovi tutto, ma forse fai prima a comperarla già fatta. Robbè |
Citazione:
Se si mette uno stilo esterno, rigido, il cavo della rx deve essere accorciato, in modo che cavo + stilo siano della lunghezza del cavo originale. Con un'antenna caricata della lunghezza corretta, il cavo della RX andrebbe soppresso. Altrimenti ti trovi con un sistema di antenna fuori accordo. |
Citazione:
Robbè |
io ho tolto la lunghezze dell' antenna esterna, ma se il filo rimasto è interno alla barca di carbonio è solo un conduttore non è piu un antenna allora dovrei mettere un antenna lunga come il filo originale (cosa che non ho mai visto) che dovrebbe gia essere 1/8 di onda quindi la misura piu corta possibile.... dove trovo un antenna caricata? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:41. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002