BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Come si prova una rx?? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/268116-come-si-prova-una-rx.html)

imperatore82. 21 novembre 12 20:54

Come si prova una rx??

Mi chiedevo come si prova una rx in linea di massima per stare sicuri.Qualche tempo fà causa una rottura in volo di un piano a V ho piantato il patchwork distruggendo di tutto e di più solo rx e servi sono rimasti all'apparenza illesi poiche molto lontani dal punto di collisione(musata col terreno a 70gradi:angry:)Ora stò finendo di di costruire un nuovo modello ma prima di installare suddetta rx vorrei sapere se esistono procedure per capire che funzioni al 100% certo comprala nuova si fà prima lo sò però... c'è la crisi:fiu:

imperatore82. 21 novembre 12 20:58

dimenticavo la rx è una optima7canali.

massimob 21 novembre 12 20:59

Citazione:

Originalmente inviato da imperatore82. (Messaggio 3497732)
Mi chiedevo come si prova una rx in linea di massima per stare sicuri.Qualche tempo fà causa una rottura in volo di un piano a V ho piantato il patchwork distruggendo di tutto e di più solo rx e servi sono rimasti all'apparenza illesi poiche molto lontani dal punto di collisione(musata col terreno a 70gradi:angry:)Ora stò finendo di di costruire un nuovo modello ma prima di installare suddetta rx vorrei sapere se esistono procedure per capire che funzioni al 100% certo comprala nuova si fà prima lo sò però... c'è la crisi:fiu:

non avrai mai la sicurezza, con una rx precipitata

imperatore82. 21 novembre 12 21:59

e se faccio un modellino cavia in depron su cui testarla?potrebbe essere una idea o no?

italo.driussi 21 novembre 12 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da imperatore82. (Messaggio 3497854)
e se faccio un modellino cavia in depron su cui testarla?potrebbe essere una idea o no?

E quello che faccio io anche con le riceventi nuove

aero330 21 novembre 12 22:30

Usa la modalità "Power Down" del modulo trasmittente e verifica che la rx riceva lo stesso.....come già detto prima provala su un modello piccolo, fai alcune verifiche e poi se ti pare che funzioni abbastanza bene puoi installarla su qualcosa di più serio! Altrimenti se il modello non è di dimensioni eccessive esistono sempre le nuove riceventi compatibili Hitec su Hobbyking.....(18€) ne ho una installata su un hely 450 e va a meraviglia!

massimob 21 novembre 12 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da imperatore82. (Messaggio 3497854)

certo che puoi, però un modellino in depron non riproduce le condizioni che puoi trovare con un trainatore motorizzato a benzina, per esempio e quindi che prova è?

aero330 21 novembre 12 22:41

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3497984)
certo che puoi, però un modellino in depron non riproduce le condizioni che puoi trovare con un trainatore motorizzato a benzina, per esempio e quindi che prova è?

Sarebbe una prova di portata, per vedere fino a quanto la ricevente riceve ancora il segnale

imperatore82. 22 novembre 12 15:05

si la prova di portata credo che è quella che serva,alla fine se tutti i canali dovessero funzionare e se dovesse errci che sò 600/700mt di portaa sicura cosa mi serve di più?

LONGFLYER 22 novembre 12 15:18

Citazione:

Originalmente inviato da imperatore82. (Messaggio 3498877)
si la prova di portata credo che è quella che serva,alla fine se tutti i canali dovessero funzionare e se dovesse errci che sò 600/700mt di portaa sicura cosa mi serve di più?

L'elettronica digitale moderna o va o non va, pertanto, fai Si le Tue prove, come è giusto e doveroso se si è anche meticolosi, non dimenticarTi però di farla lavorare anche in presenza di vibrazioni: potrebbe esser successo che la botta precedente abbia creato falsi contatti, per così dire, "dormienti" ... perciò, "svegliali per bene!" B)
Dopo di che, falla tornare a volare per bene (almeno lei giacchè a Te, "Te tocca restar con i piedi per terra ...") :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002