Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 13, 14:52   #5631 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
OK ma allora visto che era prevedibile perché non fare una partnership retribuita mettendo tutto nero su bianco più tosto che gratis facendo arricchire frsky e mettere un abbonamento sugli utenti finali.
Fino a pochi mesi fa c'era molta gente che non avrebbe scommesso un euro sulla taranis.
Senza contare che molte delle evoluzioni che si prospettano ora come una realtà su openTx un anno fa erano solo un sogno ad occhi aperti delle menti più argute (certo non la mia). Evoluzioni che certamente hanno dietro uno sforzo non indifferente come sviluppo e test.
Che dire, beato te che già sapevi che tutto questo era prevedibile
Senza polemica eh, tanto alla fine mi pare che siamo d'accordo sul fatto che un compenso al team openTx è dovuto (per chi voglia beneficiare degli aggiornamenti ovviamente).
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 15:50   #5632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Fino a pochi mesi fa c'era molta gente che non avrebbe scommesso un euro sulla taranis.
Senza contare che molte delle evoluzioni che si prospettano ora come una realtà su openTx un anno fa erano solo un sogno ad occhi aperti delle menti più argute (certo non la mia). Evoluzioni che certamente hanno dietro uno sforzo non indifferente come sviluppo e test.
Che dire, beato te che già sapevi che tutto questo era prevedibile
Senza polemica eh, tanto alla fine mi pare che siamo d'accordo sul fatto che un compenso al team openTx è dovuto (per chi voglia beneficiare degli aggiornamenti ovviamente).
Ma credimi se avessi avuto una certa disponibilità economica avrei investito sul team opentx (trovando il modo) e ti dirò di più se fossi stato un imprenditore del settore radio avrei fatto i salti mortali per soffiare la partnership a frsky, non so dirti poi se sono io che ho un certo fiuto per gli affari (di certo quelli di frsky alla luce degli ultimi eventi non mi sembrano dei marziani) o più semplicemente era un successo preannunciato forse per il binomio migliore software per giunta gratis e hardware a basso costo, sta di fatto che un anno fa ho comprato una 9x proprio per imparare a usare open9x, ho installato un modulo frsky e dopo la pubblicazione delle specifiche ho acquistato solo riceventi compatibili con il modulo della Taranis quindi evidentemente nel mio piccolo ci ho scommesso su, non ho ordinato la radio solo perché già quella che ho mi basta e mi avanza.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di pincopaolino : 28 ottobre 13 alle ore 15:57
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 15:58   #5633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albx
 
Data registr.: 05-04-2005
Residenza: Salerno - provincia
Messaggi: 927
ho sentito il servizio clienti di jonathan, dicono che a fine mese frsky spedisce a loro le radio, quindi speriamo...
albx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 16:01   #5634 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da albx Visualizza messaggio
ho sentito il servizio clienti di jonathan, dicono che a fine mese frsky spedisce a loro le radio, quindi speriamo...
beh almeno dovresti avere la versione B, senza ronzii al SuBwOoFeR, , così appena ti arriva mi fai una foto del pcb dove è attaccato lo speaker
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 16:05   #5635 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Ma credimi se avessi avuto una certa disponibilità economica avrei investito sul team opentx (trovando il modo) e ti dirò di più se fossi stato un imprenditore del settore radio avrei fatto i salti mortali per soffiare la partnership a frsky, non so dirti poi se sono io che ho un certo fiuto per gli affari (di certo quelli di frsky alla luce degli ultimi eventi non mi sembrano dei marziani) o più semplicemente era un successo preannunciato forse per il binomio migliore software per giunta gratis e hardware a basso costo, sta di fatto che un anno fa ho comprato una 9x proprio per imparare a usare open9x, ho installato un modulo frsky e dopo la pubblicazione delle specifiche ho acquistato solo riceventi compatibili con il modulo della Taranis quindi evidentemente nel mio piccolo ci ho scommesso su, non ho ordinato la radio solo perché già quella che ho mi basta e mi avanza.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
con tutto il rispetto, non tieni conto di una cosa..

frsky è si nuova nel mondo "radio", ma era già conosciuta per le sue riceventi e moduli a prezzi giusti e di qualità...

io personalmente non so se avrei preso la Pincopaolino Taranis,

senza offesa
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 16:06   #5636 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XINY76
 
Data registr.: 18-12-2011
Residenza: Asti
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
evvai! sembra che il supporto LUA sulla Taranis sia vicino... ecco una buona notizia
nell'allegato in pdf, un bell'esempio di cosa permetterà di fare LUA

openrcforums &bull; View topic - New openTX features

Davvero interessante, ci sono già diverse cose che io stesso avrei voluto!
Ma a che velocità lavora il team OpenTx? ...grandi!

E' un peccato che ogni volta che qualcuno crea qualcosa di valido con una piattaforma orizzontale, la logica del commercio poi tenti sempre e incessantemente di affossare le cose per il proprio esclusivo tornaconto...

Come ho già avuto modo di dire in un altro post, ritengo che la validità della Taranis non stia tanto nel suo hardware, ma nel "suo" ottimo software.... e non credo che questo sia proprio merito di FrSky, ma di chi ha sviluppato la piattaforma.
__________________
Xiny

"Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy
XINY76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 16:07   #5637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
... A meno che ovviamente FrSky non crei un suo software di gestione della radio...
ma questo non sarebbe un problema, anzi, sarebbe logico che vogliano un prodotto completo di cui hanno il controllo, hw e sw. l'importante è che si facciano il loro branch e non chiudano la radio, permettendo a tutti di mettere opentx se lo desiderano, e che continuino a supportare la comunità dando loro i mezzi per poter sviluppare il sw e gestire le periferiche.

secondo me non la chiuderanno, perché qualsiasi sw vorranno fare loro partirà comunque da Opentx, quindi dovrà comunque restare aperto, altrimenti dovrebbero ripartire da zero a fare un sistema chiuso, e non mi pare una mossa felice.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 16:08   #5638 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
con tutto il rispetto, non tieni conto di una cosa..

frsky è si nuova nel mondo "radio", ma era già conosciuta per le sue riceventi e moduli a prezzi giusti e di qualità...

io personalmente non so se avrei preso la Pincopaolino Taranis,

senza offesa
Bhe ho detto "se fossi stato un imprenditore nel settore radio" , senza fare polemica forse hai saltato un pezzo.



Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di pincopaolino : 28 ottobre 13 alle ore 16:14
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 16:24   #5639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Fino a pochi mesi fa c'era molta gente che non avrebbe scommesso un euro sulla taranis.
Senza contare che molte delle evoluzioni che si prospettano ora come una realtà su openTx un anno fa erano solo un sogno ad occhi aperti delle menti più argute (certo non la mia). Evoluzioni che certamente hanno dietro uno sforzo non indifferente come sviluppo e test.
Che dire, beato te che già sapevi che tutto questo era prevedibile
Senza polemica eh, tanto alla fine mi pare che siamo d'accordo sul fatto che un compenso al team openTx è dovuto (per chi voglia beneficiare degli aggiornamenti ovviamente).
Io non sono mai stato tra quelli ed anzi ero una delle poche voci che gridava: attenzione a cosa comprate ora perchè sta arrivando una vera innovazione e non semplicemente una novità!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 16:26   #5640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
ma questo non sarebbe un problema, anzi, sarebbe logico che vogliano un prodotto completo di cui hanno il controllo, hw e sw. l'importante è che si facciano il loro branch e non chiudano la radio, permettendo a tutti di mettere opentx se lo desiderano, e che continuino a supportare la comunità dando loro i mezzi per poter sviluppare il sw e gestire le periferiche.

secondo me non la chiuderanno, perché qualsiasi sw vorranno fare loro partirà comunque da Opentx, quindi dovrà comunque restare aperto, altrimenti dovrebbero ripartire da zero a fare un sistema chiuso, e non mi pare una mossa felice.
Indubbiamente basta però che Frsky dia possibilità di informarsi sui sui protocolli e quindi doc. aperta e non faccia decadere alcuna garanzia con il download di un software differente dal suo.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002