Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 13, 14:07   #5321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Da quel che so, il manuale in Ita. è stato inizialmente tradotto da quello inglese.
Non so poi se sta godendo di vita propria.

L'ideale sarebbe ovviamente che la sostanza sia una sola e le traduzioni molteplici.
Mi sa che hai reagione tu, e credo che le varie modifiche alla versione italiana lo rendano di fatto un manuale a se, a meno che poi le modifiche non vengano effettuate anche sui manuali in altre lingue.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 14:13   #5322 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Mi sa che hai reagione tu, e credo che le varie modifiche alla versione italiana lo rendano di fatto un manuale a se, a meno che poi le modifiche non vengano effettuate anche sui manuali in altre lingue.
Parlo per quanto ho tradotto io. La prima versione del manuale in italiano (dovrebbe essere la 1.0.5j) è stata tradotta a partire dalla versione inglese, e quindi il contenuto la rispecchia quasi totalmente (o meglio, rispecchia la versione più aggiornata al tempo della traduzione avvenuta fra maggio e giugno).
Per le modifiche apportate successivamente non so rispondere (non avendole fatte io), Romolo saprà essere più chiaro.
Invece la guida d'uso è un manuale a sè che viene man mano aggiornato in base alle domande più frequenti che vengono poste qui sul forum.
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 14:17   #5323 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Il manuale viene aggiornato sulla base di:
1) cambiamenti nel firmware in modo correlato ma indipendente con la versione inglese.
2) segnalazione di bug nel manuale come quelli fatti da italo e altri sul forum
3) delucidazioni date ad utenti e tentativi di chiarire meglio punti difficilmente comprensibili...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 17:42   #5324 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-03-2013
Messaggi: 1.434
Citazione:
Originalmente inviato da Vega29 Visualizza messaggio
Ordinate subito!
Ho letto qui nel Forum che avendo le Eneloop la stessa tensione del pacco originale quello che cambierà sarà solo il tempo di ricarica che sarà più lungo, 2000 mAh contro 800, e se uso un caricabatteria da 12V 1A invece che 12V 0.5A, posso ridurre il tempo di carica? Ma la domanda ancora più importante è, un alimentatorino è diverso da un caricabatteria?
Vega29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 17:50   #5325 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Vega29 Visualizza messaggio
Ho letto qui nel Forum che avendo le Eneloop la stessa tensione del pacco originale quello che cambierà sarà solo il tempo di ricarica che sarà più lungo, 2000 mAh contro 800, e se uso un caricabatteria da 12V 1A invece che 12V 0.5A, posso ridurre il tempo di carica? Ma la domanda ancora più importante è, un alimentatorino è diverso da un caricabatteria?


Usate quello fornito con la radio!!!

La radio ha all'interno un caricabatteria.
Usando al posto dell'alimentatore fornito, un caricabatteria, sfondate tutto.

Un alimentatore è pensato per dare un voltaggio costante.
Un caricabatterie NiMh una corrente costante, ma se il caricabatterie interno della radio limita la corrente, il CB nel tentativo vano di alzarla alza il voltaggio al massimo consentito con l'assoluta certezza di bruciare la radio..
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 17:55   #5326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio

Usate quello fornito con la radio!!!

La radio ha all'interno un caricabatteria.
Usando al posto dell'alimentatore fornito, un caricabatteria, sfondate tutto.

Un alimentatore è pensato per dare un voltaggio costante.
Un caricabatterie NiMh una corrente costante, ma se il caricabatterie interno della radio limita la corrente, il CB nel tentativo vano di alzarla alza il voltaggio al massimo consentito con l'assoluta certezza di bruciare la radio..
Ecco, io questo lo scriverei bello grande nel manuale
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 19:31   #5327 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-03-2013
Messaggi: 1.434
Ricevuto!
Vega29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 15:19   #5328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albx
 
Data registr.: 05-04-2005
Residenza: Salerno - provincia
Messaggi: 927
uffa... ancora spostata la data da jonathan? adesso 1/11... dateci qualche info più dettagliata per favore.... ormai da luglio che aspetto...
albx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 21:01   #5329 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 75
Lightbulb punto di non ritorno

Comunque e' impressionante che ovunque al mondo ci sia una lista di attesa per questo prodotto. Avete creato qualcosa di inaspettatamente necessario e avete portato l'hobby rc ad orizzonti diversi da quelli gia' conosciuti per una "popolazione" diversa da quella di una volta.
Grazie in tutti i modi possibili!
.Superfly. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 21:18   #5330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maneba
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da .Superfly. Visualizza messaggio
Comunque e' impressionante che ovunque al mondo ci sia una lista di attesa per questo prodotto. Avete creato qualcosa di inaspettatamente necessario e avete portato l'hobby rc ad orizzonti diversi da quelli gia' conosciuti per una "popolazione" diversa da quella di una volta.
Grazie in tutti i modi possibili!
Boh, io ho ricevuto la combo a Luglio e non ho ancora avuto il tempo di aprire il pacco di Jonathan...
__________________
I'm surrounded by wispering armchair flyers with "I knew that was going to happen" and "I told him so..."
(non rispondo a PM tecnici)
maneba non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002