Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 13, 18:32   #5231 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
ciao e proprio quello che mi fa paura..la verità e che il sfw...non e x tutti non e semplice cacchio e ho paura di xdermi insomma non mi deve venire il mal di testa x regolare uno dei alianti in epo tutto qui..ma cacchio non potevano mettere una specie di abc x scemi..io..che almeno x modelli base dalla radio facevi tutto o fo di bal..poi x complicarsi la vita chi voleva usava il pc .....gianni
Ti riporto un passo del regolamento del Forum, art. 1:
Citazione:
Sul forum è buona norma non usare un linguaggio da chat e quello della messaggistica dei cellulari, avete tutto il tempo di inserire il vostro messaggio utilizzando tutti i tasti della vostra tastiera.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 19:17   #5232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Aggiungo che se cerchi il miglior rapporto qualità/prezzo la Taranis non ha rivali.
Io sono un pilota della domenica, e confrontando con la mia multiplex cockpit sx la taranis è superiore come meccanica e inconfrontabile come software (sempre a favore della Taranis), ad un prezzo inferiore.
L'unica cosa che non mi piace sono gli slider laterali.
Senza contare che le rx costano un terzo a parità di caratteristiche.

p.s.
dalla radio si può fare tutto. Il pc è comodo per modelli complessi, io finora ho programmato tutto dalla radio.
a parte che per essere superiore ad una cockpit sx ci vuole poco... In tal caso la TARANIS finalmete fa la differenza su molte cose
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 19:23   #5233 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
a parte che per essere superiore ad una cockpit sx ci vuole poco... In tal caso la TARANIS finalmete fa la differenza su molte cose
Non lo metto in dubbio, parlo solo per quello che conosco
E' anche vero che della cockpit sx si è sempre parlato bene (anche qui sul forum) come radio per chi inizia, e quindi a maggior ragione lo è la taranis (imho).
Probabilmente i modellisti più esigenti fanno bene a valutare la sorella maggiore che uscirà più avanti, anche se sono convinto che se provassero la taranis senza preconcetti potrebbero rimanerne comunque molto sorpresi.
Magari sbaglio ma secondo me il 90% dei modellisti non avrà mai bisogno di nulla più di quanto la Taranis già non offra
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 19:53   #5234 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: Sicilia
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
ciao e proprio quello che mi fa paura..la verità e che il sfw...non e x tutti non e semplice cacchio e ho paura di xdermi insomma non mi deve venire il mal di testa x regolare uno dei alianti in epo tutto qui..ma cacchio non potevano mettere una specie di abc x scemi..io..che almeno x modelli base dalla radio facevi tutto o fo di bal..poi x complicarsi la vita chi voleva usava il pc .....gianni
Ciao Ducati,
raramente vado al campo perché devo fare 40 km e andrò più spesso quando avrò finito di rivestire il Piper Cub, è il mio primo modello in assoluto, la taranis è la mia prima radio eppure ho configurato in poco tempo i servi via companion, facile grazie anche alla possibilità di simulare la configurazione. Certo devo capire l utilità delle curve e di altre funzioni, però è certo che l ho configurata io 5 ch, ped chi ha esperienza ci vorrà ancora meno.
acquilotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 20:37   #5235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Non lo metto in dubbio, parlo solo per quello che conosco
E' anche vero che della cockpit sx si è sempre parlato bene (anche qui sul forum) come radio per chi inizia, e quindi a maggior ragione lo è la taranis (imho).
Probabilmente i modellisti più esigenti fanno bene a valutare la sorella maggiore che uscirà più avanti, anche se sono convinto che se provassero la taranis senza preconcetti potrebbero rimanerne comunque molto sorpresi.
Magari sbaglio ma secondo me il 90% dei modellisti non avrà mai bisogno di nulla più di quanto la Taranis già non offra
Perfettamente d'accordo sulla TARANIS... Infatti ne ho ordinate due

Per quanto riguarda la cockpit sx... si... ma... forse... perchè...sarà che sono allergico a multiplex e preferisco consigliare una 9x Dopo se il principante vorrà continuare, perchè gli piace, allora si cambia discorso
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 14:00   #5236 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 325
Qualcuno mi saprebbe consigliare una batteria alternativa x la Taranis? Una che sicuramente entra nel vano. Meglio lipo o life? 2 o 3 celle?
__________________
Gruppo Aerotraino Jonathan
m_s900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 14:24   #5237 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2011
Residenza: Rivalta di Torino
Messaggi: 130
Qualcuna sa' come programmare lo stick del motore per attivare gli alettoni come aereofreni (tutti su) . Il motore è messo sotto interruttore

Grazie per le VS risposte

parapendio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 21:30   #5238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da m_s900 Visualizza messaggio
Qualcuno mi saprebbe consigliare una batteria alternativa x la Taranis? Una che sicuramente entra nel vano. Meglio lipo o life? 2 o 3 celle?
prendi come riferimento questa che purtroppo non è disponibile :

FullPower Batteria RX Lipo 2S 1800 mAh 7,4V 30C spina tipo JR | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 21:37   #5239 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2011
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da parapendio67 Visualizza messaggio
Qualcuna sa' come programmare lo stick del motore per attivare gli alettoni come aereofreni (tutti su) . Il motore è messo sotto interruttore

Grazie per le VS risposte

aggiungi (+=) un mixeraggio al calnale del singolo alettone e come sorgente metti thr!
mikoneo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 22:36   #5240 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Ma usare un bel pacco di 6 eneloop che non state ad aprirla ogni due settimane per caricarla...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002