Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 13, 16:01   #5201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Citazione:
Originalmente inviato da Pertinace Visualizza messaggio
Quel modulo lo posseggo già ed è montato su una T9X che uso ancora per alcuni piccoli modelli. La mia domanda nasce dalla volontà di preservarmi la possibilità di usarli con entrambe le radio senza dover fare ogni volta il binding.

P. S. Non vorrei andare off topic , però a me il dubbio rimane che il dipolo caldo debba rimanere ben steso.
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2

Certo che il dipolo deve rimanere teso,ma e' solo la parte "spellata" del cavo non tutto.
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 16:04   #5202 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2011
Residenza: Rivalta di Torino
Messaggi: 130
Non esiste piu' la radio Blasonata !!!!! esiste la radio che ha tante funzione, tutte programmabili e ad un costo accettabile . Tutta l'elettronica arriva dalla cina o taiwan ... ergo che senso ha spendere 500 € x una radio blasonata ?? a me non interessa pagare il nome ma interessa avere una radio programmabile e che funzioni bene ...
parapendio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 16:08   #5203 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Pertinace Visualizza messaggio
Quel modulo lo posseggo già ed è montato su una T9X che uso ancora per alcuni piccoli modelli. La mia domanda nasce dalla volontà di preservarmi la possibilità di usarli con entrambe le radio senza dover fare ogni volta il binding.

P. S. Non vorrei andare off topic , però a me il dubbio rimane che il dipolo caldo debba rimanere ben steso.
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
No quel modulo non ti fa vedere la telemetria per una semplice ragione:
non ha connettori che la portino dentro la radio e modifiche al modulo per accrocchiarci sopra una porta S/PORT (non compatibile con le modifiche della turnigy 9x) io non le consiglierò mai.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 16:14   #5204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da parapendio67 Visualizza messaggio
Non esiste piu' la radio Blasonata !!!!! esiste la radio che ha tante funzione, tutte programmabili e ad un costo accettabile . Tutta l'elettronica arriva dalla cina o taiwan ... ergo che senso ha spendere 500 € x una radio blasonata ?? a me non interessa pagare il nome ma interessa avere una radio programmabile e che funzioni bene ...
Quoto ma bisogna sempre differenziale il prodotto di ideazione cinese da quello di sola produzione cinese. Futaba as es. ha la mente in Giappone come Apple negli USA e magari, per l'appunto, visto e considerato il caso OpenTx, potrebbe essere definito blasonato anch'esso per avere la mente qui in EU e non in Cina (anche se lo hardware è cmq. di ideazione cinese seppur, per così dire, consigliata da EU ...). Alla fine però, penso che la differenza nel tempo si attesterà su nuove definizioni quali Close ed Open e categorie di prezzo d'offerta. Vedremo!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 26 settembre 13 alle ore 16:19
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 20:35   #5205 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2006
Messaggi: 23
D4r-ii

Buonasera a tutti
Vedo che si stanno diffondendo le RX Frsky D4R-II, le adopero da ormai molto tempo (anche se non ho ancora la mia Taranis), è un ottimo piccolo ricevitore con telemetria. L’unico neo sta nei 4 canali che appena ti azzardi a montare un servo per alettone (ed hai il motore) già non bastano.
Io ho risolto costruendo un piccolo decoder (addirittura su millefiori) che sfrutta l’uscita ccpm e restituisce 8 canali paralleli. Poiché l’uso ormai da lungo tempo, mi sento di consigliarlo a chi ha voglia di divertirsi con il saldatore.
Naturalmente (anche se sono un pò Genovese), lo scopo non è quello di risparmiare, visto che i vari ricevitori Frsky hanno prezzi più che buoni.
Occorre controllare che il tempo di ripetizione del treno d’impulsi sia di almeno 20-25 mS (per otto canali) per fare in modo che il reset funzioni correttamente.
Altre foto e lo schema lo trovate su Home page in photogallery 2
Paolo
Icone allegate
Nuove radio frsky-nuova-immagine_1.jpg   Nuove radio frsky-nuova-immagine.jpg  
Paolo_S non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 20:50   #5206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Quoto ma bisogna sempre differenziale il prodotto di ideazione cinese da quello di sola produzione cinese. Futaba as es. ha la mente in Giappone come Apple negli USA e magari, per l'appunto, visto e considerato il caso OpenTx, potrebbe essere definito blasonato anch'esso per avere la mente qui in EU e non in Cina (anche se lo hardware è cmq. di ideazione cinese seppur, per così dire, consigliata da EU ...). Alla fine però, penso che la differenza nel tempo si attesterà su nuove definizioni quali Close ed Open e categorie di prezzo d'offerta. Vedremo!
Tutta la differenza tra prodotto made in cina e prodotto fabbricato per conto di xxxxxxx in china sta negli standard qualitativi in fase di produzione, ma sembra che qualcosa stia cambiando vedi frsky da sempre non ha mai trascurato la qualita basti vedere l'affidabilità delle riceventi dimostrsta negli anni e non è il solo esempio che potrei fare anche nel settore della telefonia mobile case come Meizu stanno sfornando smartphone fantastici a 1/3 del prezzo di prodotti di case ben piu blasonate e non sono semplici scrausi cloni.


Inviato dal mio GT-I9300
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 08:31   #5207 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2011
Residenza: Rivalta di Torino
Messaggi: 130
Ragazzi ma voi quanto avete aspettato la radio ?? ho fatto l'ordine ma ho visto che nessuno dei venditori piu' conosciuti c'e l'ha in magazzino ...
parapendio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 08:36   #5208 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da parapendio67 Visualizza messaggio
Ragazzi ma voi quanto avete aspettato la radio ?? ho fatto l'ordine ma ho visto che nessuno dei venditori piu' conosciuti c'e l'ha in magazzino ...
L'uscita ufficiale è stata a fine giugno se non erro, Jonathan ha consegnato le prime a fine agosto.
Difficile che la trovi a magazzino perché vanno via come il pane, ma se ordini da Jonathan dovresti riceverla entro ottobre.
Il condizionale è d'obbligo
Se aspetti ad ordinarla solo quando la vedi disponibile è il caso che aspetti fino a primavera
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 08:41   #5209 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2011
Residenza: Rivalta di Torino
Messaggi: 130
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
L'uscita ufficiale è stata a fine giugno se non erro, Jonathan ha consegnato le prime a fine agosto.
Difficile che la trovi a magazzino perché vanno via come il pane, ma se ordini da Jonathan dovresti riceverla entro ottobre.
Il condizionale è d'obbligo
Se aspetti ad ordinarla solo quando la vedi disponibile è il caso che aspetti fino a primavera
Diciamo che arriva per il regalo di natale ...
parapendio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 08:43   #5210 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da parapendio67 Visualizza messaggio
Diciamo che arriva per il regalo di natale ...
Ecco, prendila così altrimenti rischi di rimanere deluso. Poi se arriva prima (e io credo proprio di sì) tanto meglio
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002