Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 12, 12:54   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
LongFlyer, cosa vuol dire "miscelare" valori telemetrici di ritorno ?
Grazie
Vuol dire ad es. automatismi: Tipo "sganciati dal traino quando arrivi a 200mt ...", oppure, "riduci motore se la velocità è oltre la VNE del modello", oppure ancora, "mantieni la velocità impostata" ed ovviamente, al personale arbitrio il poter creare i più svariati automatismi. Insomma, non solo rappresentare e/o registrare dati telemetrici (di ritorno dal modello)... ma anche usarli run-time in modo automatico con opportune programmazioni/miscelazioni.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 17 novembre 12 alle ore 12:57
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 12, 13:00   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da sugo76 Visualizza messaggio
Si.. all'amministratore delegato dell'azienda!!

Sugo
Al mercato Sugo, al mercato ... altrimenti da questo non verranno le vendite che ci si attende dall'immissione di un prodotto.

Cosa ci sia da ridere non saprei, mah!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 12, 15:09   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Vuol dire ad es. automatismi: Tipo "sganciati dal traino quando arrivi a 200mt ...", oppure, "riduci motore se la velocità è oltre la VNE del modello", oppure ancora, "mantieni la velocità impostata" ed ovviamente, al personale arbitrio il poter creare i più svariati automatismi. Insomma, non solo rappresentare e/o registrare dati telemetrici (di ritorno dal modello)... ma anche usarli run-time in modo automatico con opportune programmazioni/miscelazioni.
Cazzolina che bello !!
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 12, 22:09   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sugo76
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Al mercato Sugo, al mercato ... altrimenti da questo non verranno le vendite che ci si attende dall'immissione di un prodotto.

Cosa ci sia da ridere non saprei, mah!
O io e te parliamo due lingue diverse... oppure non so... ho scritto esattamente quello che hai detto tu!!!
Se il mercato non risponde ad un nuovo prodotto lanciato chi è che si incazza allo stremo? l'amministratore delegato per primo!!!

Sugo
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 01:32   #105 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Che dire, sono basito dalla disponibilità dimostrata da questi orientali. Capacità imprenditoriale e strategia di mercato al passo con i tempi. Ma se riusciranno a vendere queste promettenti meraviglie ad un prezzo estremamente concorrenziale dove si andrà a risparmiare? Spero non nel centro di assistenza. Si spera di non averne mai bisogno ma se dovesse servire a chi invieremo le nostre frsky per l'assistenza tecnica? La parola a Romolo e/o MisterX

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
...è tutto in opera....don't worry
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 23:52   #106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2001
Messaggi: 137
salve, posso chiedere qualcosa anch'io?
Mi piacerebbe x la mia futura radio che ci fosse la possibilità di avere le preimpostazioni x le condizioni di volo che ritengo molto utili x gli alianti e che si potrebbero estendere xchè no, anche x i normali aeromodelli, sugli ely di solito ci sono già (i vari idle).
Ho una futaba ff 9 e sono obbligato a fare i salti mortali se voglio usare il butterfly su di un qualsiasi aliante elettrico, dato che lo stick gas si usa x gestire il butterfly e non il motore elettrico.
Mi piacerebbe che fosse attivabile la funzione x " metterla in regola con il territorio francese".
Che ci fosse la possibilità di assegnare un interruttore a qualsiasi funzione-miscelazione, e che ci fossero più interruttori a 3 posizioni.
E poi un'altra cosa: ora non sono andato a spulciare bene le foto ma in alcune radio tipo la t8fg c'è una specie di rotary key a sfioramento x la programmazione, bene ne ho avuta una in mano x programmarla e ho veramente rimpianto una normale "rotellina meccanica", a voi non vi è mai capitato?
abdulkam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 00:00   #107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2001
Messaggi: 137
dimenticavo, un solo schermo nella parte alta di grandi dimensioni, tanto quando si vola quello nella parte bassa chi può eventualmente leggerlo se non un'altra persona?

Grazie

Ciao
abdulkam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 00:03   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da abdulkam Visualizza messaggio
salve, posso chiedere qualcosa anch'io?
Mi piacerebbe x la mia futura radio che ci fosse la possibilità di avere le preimpostazioni x le condizioni di volo che ritengo molto utili x gli alianti e che si potrebbero estendere xchè no, anche x i normali aeromodelli, sugli ely di solito ci sono già (i vari idle).
Tranquillo, è già come vorresti.

Ho una futaba ff 9 e sono obbligato a fare i salti mortali se voglio usare il butterfly su di un qualsiasi aliante elettrico, dato che lo stick gas si usa x gestire il butterfly e non il motore elettrico.
Nemmeno le nuove Futaba hanno quella limitazione, figuriamoci le Frsky che sono ancora più nuove ma soprattutto gestite da sw. open-source ...

Mi piacerebbe che fosse attivabile la funzione x " metterla in regola con il territorio francese".
Non conosco.

Che ci fosse la possibilità di assegnare un interruttore a qualsiasi funzione-miscelazione,
Tranquillo, è già così.

e che ci fossero più interruttori a 3 posizioni.
Che siano a 3 penso lo saranno al 99,99%, io invece auspico qualcuno anche a 4 pos. e perche no, a 5.

E poi un'altra cosa: ora non sono andato a spulciare bene le foto ma in alcune radio tipo la t8fg c'è una specie di rotary key a sfioramento x la programmazione, bene ne ho avuta una in mano x programmarla e ho veramente rimpianto una normale "rotellina meccanica", a voi non vi è mai capitato?
Meglio, ma molto meglio quello che Frsky ha scelto: la rotella meccanica la avevo nella T12FG e la vedo come meno agevole appunto della scelta di Frsky.
Resisti ancora un pò con la FF9 ... poi avrai ben altra roba in mano ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 00:03   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da abdulkam Visualizza messaggio
dimenticavo, un solo schermo nella parte alta di grandi dimensioni, tanto quando si vola quello nella parte bassa chi può eventualmente leggerlo se non un'altra persona?

Grazie

Ciao
.. ed orientabile.

Quoto.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 05:21   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Citazione:
Originalmente inviato da abdulkam Visualizza messaggio
Ho una futaba ff 9 e sono obbligato a fare i salti mortali se voglio usare il butterfly su di un qualsiasi aliante elettrico, dato che lo stick gas si usa x gestire il butterfly e non il motore elettrico.
NI ? Io nalla mia FF8 ho il butterfly nello stick, ed il motore con il timer su interruttore F.
Certo che se avesse l'assegnazione libera degli interruttori sarebbe meglio, ma sono radio vecchie ormai, le nuove son ben altra cosa.
Giusto per la precisazione.
Un saluto.
bruno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002