BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   ricevente spektrum ar8000 dsmx 8ch (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/267332-ricevente-spektrum-ar8000-dsmx-8ch.html)

samuel3000 12 novembre 12 19:12

ricevente spektrum ar8000 dsmx 8ch
 
ciao a tutti ragazzi volevo togliermi un dubbio, come da titolo ho una ricevente ar 8000 spektrum con satellite .. questa la posso mettere in una scocca in carbonio come quella del t rex 600 pro fbl o per forza devo prendere una ricevente per carbonio ?!? si rischia di avere perdite di segnale ?! grazie e tutti in anticipo

dex1 13 novembre 12 07:51

Citazione:

Originalmente inviato da samuel3000 (Messaggio 3483485)
ciao a tutti ragazzi volevo togliermi un dubbio, come da titolo ho una ricevente ar 8000 spektrum con satellite .. questa la posso mettere in una scocca in carbonio come quella del t rex 600 pro fbl o per forza devo prendere una ricevente per carbonio ?!? si rischia di avere perdite di segnale ?! grazie e tutti in anticipo

bha,io ce la ho sul 600E che e tutto in carbonio,
mai avuto probelmi.
metti bene rx e il satellite e non vedo il problema.

fai una bella prova a terra come consigliano sul libretto e sei apposto.

ciao

samuel3000 13 novembre 12 13:22

Ha ok perfetto perche mi avevano detto che poteva darmi problemi e ci vokeva quella per il carbonio .. Quindi nn sapevo se metterla o no :rolleyes: ma dato che tu la usi allora farò la prova vicino a terra ovviamente prima .. Le antenne del setellite le hai messe in orizzontale rispetto a quelle della ricevente vero ? Grazie sai !!

dex1 14 novembre 12 11:24

Citazione:

Originalmente inviato da samuel3000 (Messaggio 3484661)
Ha ok perfetto perche mi avevano detto che poteva darmi problemi e ci vokeva quella per il carbonio .. Quindi nn sapevo se metterla o no :rolleyes: ma dato che tu la usi allora farò la prova vicino a terra ovviamente prima .. Le antenne del setellite le hai messe in orizzontale rispetto a quelle della ricevente vero ? Grazie sai !!

si ,come da istruzioni.:approved:

fondamentale e' la prova a terra,mettendo il diverse posizioni.
leggendo la telemetria ,vedi se ci sono frame persi.

salvo2 17 settembre 14 14:14

Anche se sembra morto ci provo lo stesso.
Volevo chiedere se è possibile alimentare una rx8000 senza collegare i servi. Solo alimentazione per verificare che funzioni. Ho fatto una prova ma il led arancione si accende per un attimo ma poi non lampeggia. Forse così va in protezione?
Grazie a chi risponderà
Salvo

dex1 17 settembre 14 15:09

Citazione:

Originalmente inviato da salvo2 (Messaggio 4396325)
Anche se sembra morto ci provo lo stesso.
Volevo chiedere se è possibile alimentare una rx8000 senza collegare i servi. Solo alimentazione per verificare che funzioni. Ho fatto una prova ma il led arancione si accende per un attimo ma poi non lampeggia. Forse così va in protezione?
Grazie a chi risponderà
Salvo

si certo che puoi accenderla senza servi.
se il led si spegne,non sente la tx.
fatto il binding?

salvo2 17 settembre 14 15:18

No perché aspettavo che il lampeggio veloce . Dopo avrei aceso la tx in modalità binding (ho una Dx8). Provo come da te suggerito e ti informo

dex1 17 settembre 14 16:26

Citazione:

Originalmente inviato da salvo2 (Messaggio 4396413)
No perché aspettavo che il lampeggio veloce . Dopo avrei aceso la tx in modalità binding (ho una Dx8). Provo come da te suggerito e ti informo

il lampeggio veloce lo fa durante il binding,se ricordo bene.

salvo2 17 settembre 14 16:56

Ho trovato il problema che era dovuto al ponticello per il binding sul canale dati posizionato male. Tutto risolto. Ho effettuato il test della portata rimanendo deluso. Con portata ridotta, premendo il pulsante trainer a circa 25 metri perdo molti frame . Sulle antenne A ed L arrivo a circa 300 . Non mi aspettavo un simile risultato. Penso non sia proprio normale. Ho controllato la rx che non è neanche montata sull'eli era su una base in pietra a 40 cm dal suolo ma quasi in verticale così come la telemetria ed il satellite. Una dritta? Qualcuno ha fatto il test portata? e che risultati ha ottenuto?

dex1 17 settembre 14 18:40

Citazione:

Originalmente inviato da salvo2 (Messaggio 4396507)
Ho trovato il problema che era dovuto al ponticello per il binding sul canale dati posizionato male. Tutto risolto. Ho effettuato il test della portata rimanendo deluso. Con portata ridotta, premendo il pulsante trainer a circa 25 metri perdo molti frame . Sulle antenne A ed L arrivo a circa 300 . Non mi aspettavo un simile risultato. Penso non sia proprio normale. Ho controllato la rx che non è neanche montata sull'eli era su una base in pietra a 40 cm dal suolo ma quasi in verticale così come la telemetria ed il satellite. Una dritta? Qualcuno ha fatto il test portata? e che risultati ha ottenuto?

scusa ma le istruzioni le hai?
in primis per il binding il ponticello si mette nella spinetta della batteria,
mentre alimenti su un canale qualsiasi dei servi,e il test le istruzioni dicono 30 passi,
quindi 28/30 metri.
la rx e con il satellite?

salvo2 17 settembre 14 18:56

Si. Il satellite c'è.

salvo2 17 settembre 14 18:58

Si. Il satellite c'è. Figura anche nella telemetria. Il ponticello è stato messo sul primo ingresso serigrafato BND/DAT è giusto no?. Trenta passi circa 30 28 metri io ero a poco meno per questioni di spazio. Tu hai mai fatto il test dext? A te si che valoro si attesta?

dex1 17 settembre 14 23:43

Certo che ho fatto il test lo faccio su tutti i miei modelli prima dei collaudi.
La 8000 se ricordo bene,avevo qualche frame perso ma niente hold.
Montata su Ely full carbonio,lasciato a terra per le prove.
PS a me non risulta che il blade msr abbia la telemetria.
A un'altra cosa,o chiedi info qua o di la,non su entrambi.

salvo2 17 settembre 14 23:56

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 4397025)
Certo che ho fatto il test lo faccio su tutti i miei modelli prima dei collaudi.
La 8000 se ricordo bene,avevo qualche frame perso ma niente hold.
Montata su Ely full carbonio,lasciato a terra per le prove.
PS a me non risulta che il blade msr abbia la telemetria.
A un'altra cosa,o chiedi info qua o di la,non su entrambi.

Scusa hai ragione, per la ricevente chiedo solo qui.
Ma se l'Msr non ha la telem sui dati del segnale, allora come arrivano in radio i frame e gli hold persi? Con le rx orange per esempio non c'è proprio nulla inerente la telemetria.
grazie tante per i consigli.

salvo2 19 settembre 14 18:11

Ieri ho rifatto il test della portata migliorando il posizionamento delle antenne della Ar8000.

Prova 1)
Ar8000+sat+TM1000 sul tetto della mia auto. Distanza 30 metri test potenza ridotta:
6-7 Fades sull'antenna satellite (L)
255Fades antenna princ rx (A).Erano di pù ma arrivato a 255 Fades non aumenta più).
Frame=0
H=0

Prova 2)
Ar8000 e tutto il resto sempre sul tetto della mia auto. Distanza 150 metri full power:
Fades Antenna rx (A)=0
Fades Antenna sat (L)=1
Frame=0
Hold=0

Ho cercato di posizionare meglio l'antenna della rx (A) per migliorare la ricezione ma nulla. Test potenza ridotta sempre a fondo scala (255) ma in full power tutto ok. Voi come la interpretereste? Ci posso volare? suggerimenti?
Secondo me conta di più che in full power vada bene.
Se facessi una prova alla vecchia maniera? cioè muovo i servi sino a quando si perde il collegamento, che distanza dovrei avere approssimativamente?
Grazie a quanti risponderanno.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002