![]() |
è in PPM l'Hitech optic 6? buongiorno a tutti. ho letto su di un'articolo riferito ad un cercamodelli(nella sezione schemi elettrici) che questo circuito per funzionare aveva bisogno di una radio in PPM. Ora che sto per comprare una optic 6 o in alternativa eclipse 7 leggo nella loro descrizione che sono FM/QPCM. è uguale? c'è qualcuno che c'è l'ha e mi saprebbe dire se il cicalino funziona lostesso? |
La Optic, come tutte (o quasi) le altre radio, è in FM e può modulare sia in PPM che in PCM (Q-PCM, per l'Hitec). Dovrai usare una Rx in PPM. |
quindi basta che la ricevente sia in ppm perchè la radio moduli in ppm oppure devop anche programmare qualcosa? di solito la ricevente che danno insieme all'optic com'è? |
Citazione:
Di norma nelle confezioni ci sono delle PPM; solo in certe radio di gamma alta viene fornita una PCM. |
Citazione:
il cercamodelli, (non hai indicato quale!!), se viene attivato da un canale della radio che di solito non utilizzi, sara' comandato da un treno d' impulsi uguale a quello che viene usato per i servi, e che mi risulti (se sbaglio fatemelo sapere!), sul connettore servo, i segnali sono uguali, sia che viaggiano in ppm (modulazione analogica) sia che viaggiano in PCM (modulazione digitale!) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:36. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002