![]() |
Prolunghe servi Ciao, devo usare, per la prima volta delle prolunghe da 1 m nelle ali. So che è buona norma avvolgere alcuni giri della prolunga su di un toro per neutralizzare possibili interferenze. Il mio dubbio è questo, posso usare una rondella di ferro oppure devo usare un toro apposito? Grazie Enrico |
Citazione:
|
Citazione:
ricorda che puoi ancora .......twistare :lol: |
La Graupner, commercializza delle "clips", le quali interposte fra tx e servo, hanno l'effetto del toroide. PS; credo dipenda dalla fraquenza di trasmissione, cioè nn so se usando la 2,4 Ghz siano necessari. Ciao |
Citazione:
|
Prol.servi Sul mio modello ho 4 prolunghe di oltre un metro......sono twistate e uso solo questo sulla ricevente:Filter Capacitor JR | DPSI Accessories | DPSI SYSTEMS |
Citazione:
un esempio classico è l'uso dell'interruttore SAFETY-SWITCH HV della Multiplex, SAFETY SWITCH 12HV TWINBATT M6-STECKSYSTMULTIPLEX in questo caso è consigliato (dalla Multiplex stessa) di installare quel filtro, che poi è un condensatore |
Non pensavo ma i toroidi sono scomparsi dai negozzi di elettronica. Comunque dovrei risolvere cannibalizzando un paio di rottami di PC |
Citazione:
J.tronik Toroidi in ferrite 2 pz 14x8x5,5 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Filtro in ferrite per prolunghe RC 1 cavo | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:54. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002