![]() |
Posizionamento antenne ricevente Ciao, domandina probabilmente stupida ma fino ad ieri volavo in 35Mhz (abbiate pazienza), ho una turnigy 9x con modulo FRSKY e vorrei sapere come posizionare le 2 antenne della ricevente sul mio EASYSTAR, sul manuale di frsky se non ho capito male dicono una orizzontale e una verticale. Mi dareste qualche consiglio? Grazie |
Citazione:
se invece hai la rx con le antennine corte, lasciale come stanno |
grazie mille, mi hai tolto il dubbio. avevo fatto come hai detto tu. ciao |
Citazione:
|
Citazione:
La parte coperta dalla guaina grigia conta poco, in quanto rappresenta una semplice prolunga e potresti anche piegarla ad "S" se occorre, anche se per quanto possibile, è preferibile evitare sempre pieghe accentuate...... :wink: |
Citazione:
|
1 Allegato/i Citazione:
|
Citazione:
Per quanto concerne l'orientamento suggerito dal tuo disegno, non ti sembra che con il volo a coltello nessuna delle due antenne si trova faccia a faccia con la TX. A me hanno insegnato che l'antenna orizzontale deve essere orientata verso il fianco della fusoliera. In questo modo sono coperte tutte le posizioni del modello....non ti pare? |
Citazione:
il disegnino non è mio ma della Multiplex, nel caso non ci sia spazio verticale, l'antenna va posizionata a 90° orizzontalmente rispetto a quella in asse fusoliera, ma i casi in cui si hanno questi problemi di spazio penso siano rari preciso che la faccia dell'antenna non è la punta, ma il lato lungo, quello scoperto |
Citazione:
Ciò che conta davvvero è invece l'angolo di 90° fra le due antenne, angolo non necessariamente rigoroso, è sufficiente infatti una buona approssimazione. Gli assetti che assume il modello durante il volo sono quanto mai variabili, e solo per via della disposizione a 90° ci sarà una delle due antenne che riceverà al meglio il segnale dalla Tx, e non per via della posizione orizzontale e verticale delle due antenne. Da qui la possibilità di posizionare entrambe le antenne anche in orizzontale all'interno della fusoliera, purchè con i canonici 90°. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:40. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002