![]() |
Binding DX6 con AR400 salve a tutti, ho appena preso una spektrum dx6 mode2 e una ar400 da utilizzare su di una barca a vela...non riesco a fare il binding...metto il ponticello in dotazione nella giusta posizione sulla ricevente, collego il pacco batterie da 4 ministilo e il led lampeggia...poi accendo la radio con la levetta per il binding premuta e aspetto...il led rimane fisso, tolgo il ponticello, tolgo batteria alla ricevente e spengo radio....poi collego i due servi accendo radio e collego batterie...i servi non funzionano e il led lampeggia...dove sbaglio?...ho provato anche con i servi collegati, ma non mi fa il binding, cioè il led non rimane mai fisso, al limite si spegne... |
Ciao, non si binda perchè non è compatibile con la DX6. Leggi la nota di questo documento:AR400 4-Channel DSMX Aircraft Receiver (SPMAR400): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology Saluti Marco |
ti ringrazio molto, è un vero peccato che chi me l'ha venduti entrambi nello stesso momento non mi abbia avvertito della cosa...:uhm: da parte mia non pensavo che una nuova ricevente potesse non essere compatibile con la dx6...proverò con la 600 |
Attenzione. DX6 e DX6I non sono la stessa radio. Se hai la DX6 allora è normale che non bindi, se hai la DX6I no. |
ok, la mia è una DX6i...provato più volte, ogni tanto mi binda e rimane fisso il led...però poi quando collego i servi non funziona nulla...è come se non tenesse in memoria il binding fatto... come ordine faccio: collego ponticello, collego batt. e il led lampeggia....poi levetta binding premuta e accendo radio...tengo levetta finchè led non rimane fisso...poi lascio levetta, tolgo plug dalla ricevente...a questo punto spengo ricevente staccando batt., spengo radio, attacco i servi alla ricevente, accendo radio e poi ricevente attaccando batt. ma il led mi lampeggia in eterno e i servi non funzionano...:unsure: |
Usi il ponticello per fare il Bind?? |
riuscito!!!! per sbaglio mettevo la spinetta delle batterie nella posizione sbagliata, cioè invertita rispetto cavo rossonero e oltretutto sfalsata...sulla ricevente per ogni servo ci sono 3 spuntoni, il pacco batt. ne ha solo due...io mettevo tutto verso sin. ora invertendo rossonero e mettendo cavetto batt.verso destra funziona tutto...non mi resta che regolare la corsa dei servi...grazie comunque |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002