BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba 8FG - Spegnimento Motore (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/263877-futaba-8fg-spegnimento-motore.html)

FNF75 10 ottobre 12 01:33

Futaba 8FG - Spegnimento Motore
 
Ciao a tutti,
ho dei problemi con il settaggio dello switch per la funzione spegnimento motore su una Futaba 8FG.
Ho settato la corsa del servo per avere tutto chiuso / aperto con l'escursione dello stick.
Adesso riesco a selezione lo switch per la funzionalità ma proprio non riesco a capire come devo settare l'escursioni...:help:

FNF75 10 ottobre 12 23:34

Regolato!!!
 
Ce l'ho fatta!!! :lol: ... maledetto manuale...! :en_fureur
Scrivo la procedura che ho usato... magari a qualcuno può servire...

1) Si regola l'escursione del servo. Regolazioni Limit uguali a farfalla tutta aperta e tutta chiusa. Travel minimo uguale a posizione di ground idle.
2) Funzione 'Spegnimento motore'. ATT deve essere su INI. Si assegna lo switch (io ho usato SH). Con lo switch OFF si regola la posizione di taglio (valore % POS, es. 35%).
3) Settare ATT su ATT. Con lo switch ON, regolare POS a 0%.

In questo modo, con lo switch OFF, con la leva throttle al minimo la farfalla non si chiude completamente. Sotto il 35% di escursione della leva throttle, premendo lo switch la farfalla si chiude completamente.

Se avete un metodo migliore ditemi pure.

Saluti

LONGFLYER 11 ottobre 12 02:31

Citazione:

Originalmente inviato da FNF75 (Messaggio 3432016)
Ce l'ho fatta!!! :lol: ... maledetto manuale...! :en_fureur
Scrivo la procedura che ho usato... magari a qualcuno può servire...

1) Si regola l'escursione del servo. Regolazioni Limit uguali a farfalla tutta aperta e tutta chiusa. Travel minimo uguale a posizione di ground idle.
2) Funzione 'Spegnimento motore'. ATT deve essere su INI. Si assegna lo switch (io ho usato SH). Con lo switch OFF si regola la posizione di taglio (valore % POS, es. 35%).
3) Settare ATT su ATT. Con lo switch ON, regolare POS a 0%.

In questo modo, con lo switch OFF, con la leva throttle al minimo la farfalla non si chiude completamente. Sotto il 35% di escursione della leva throttle, premendo lo switch la farfalla si chiude completamente.

Se avete un metodo migliore ditemi pure.

Saluti

Ciao, qui il manuale T8FG redatto da Robbe. Magari completa quello Radiosistemi ...

GentlemanRider 13 ottobre 12 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da FNF75 (Messaggio 3432016)

---

Se avete un metodo migliore ditemi pure.

Saluti

Intanto grazie per non avere chiuso con un "grazie risolto"...

Io ho la T8FG, a volte mi scorno un po' ma mi piace, probabilmente... offre più modi per fare la stessa cosa! Se funziona... direi che il tuo metodo va bene :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002