BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   help ricevente acoms (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/262090-help-ricevente-acoms.html)

Ros85 20 settembre 12 19:31

help ricevente acoms
 
Ragazzi ho bisogno di aiuto.
Una decina di giorni fa ho bruciato un regolatore mamba monster con la ricevente del titolo.
Bene oggi mi arriva la combo nuova motore e regolatore attacco alla ricevente e non va. Il regolatore si accende parte la ventolina ma mi accorgo che non fa il setup.
Non vi dico quante ne dico poi mi accorgo che la ricevente lampeggia.
Ok dico no problem si è smemorizzata come da istruzioni (poco chiare) faccio il binding provato 20 volte ma niente lampeggia lampeggia sempre
1 ho portato tutti i trim a zero
2 messo batterie cariche radio e ricevente
3 premo il tasto di dietro accendo la radio lampeggia
4 accendo l'esc quindi la ricevente mentre tengo premuto il tasto setup
5 non si accopiano nemmeno dopo 5 minuti.
Sbaglio se si dove?

Ora non ho altre riceventi acoms sotto mano per vedere se è partita la radio o ricevente.

Il binding ho letto su diversi forum che è un po una lotteria con sta cavolo di radio che tra poco fa un volo...
qualcuno conosce un modo certo per farla.
Se si HELP!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie a chi mi tira fuori dall'inferno.

ps esc e motore con altra radio e ricevente funziona

lucabe 07 gennaio 13 15:37

ragazzi cerco anche io una soluzione non riesco a configurarli, lampeggiano continuamente sia ricevente che telecomando!

massimob 07 gennaio 13 17:32

alcune radio vanno tenute vicine alla rx per bindarle, altre invece allontanate, prova nei due modi, magari risolvi
altro caso potrebbe essere che la rx non è compatibile con la tx, a causa di un diverso firmware od altro ed andrebbe aggiornata

lucabe 07 gennaio 13 17:47

Adesso provo a tenerle vicino e poi lontane, purtroppo le ho acquistate su ebay, sembrano funzionanti poichè lampeggiano entrambe anche se quando collego la ricevente con i fili dei servi, il canale 1 quando viene accesa da come dei piccoli segnali e il servo dello sterzo va a fine corsa ogni 2 secondi in concomitanza col lampeggio del led rosso.

lucabe 07 gennaio 13 17:59

Purtroppo niente, non ne vuole sapere di collegarsi, praticamente faccio il procedimento spengo tutto, accendo il radiocomando con il tasto posteriore per il bind, comincia a lampeggiare, successivamente premo i tasto di set up sulla ricevente e l'accendo, ma fatto ciò non ne vuole sapere di collegarsi! E' il mio primo 2.4 ghz e non sono molto pratico. Grazie ancora!

massimob 07 gennaio 13 19:10

Citazione:

Originalmente inviato da lucabe (Messaggio 3567366)
Purtroppo niente, non ne vuole sapere di collegarsi, praticamente faccio il procedimento spengo tutto, accendo il radiocomando con il tasto posteriore per il bind, comincia a lampeggiare, successivamente premo i tasto di set up sulla ricevente e l'accendo, ma fatto ciò non ne vuole sapere di collegarsi! E' il mio primo 2.4 ghz e non sono molto pratico. Grazie ancora!

puoi provare ad alimentare la rx con una batteria da 4 5 elementi, senza collegare servi e regolatore?

lucabe 07 gennaio 13 20:35

la rx la collego direttamente con la batteria da 5 elementi, dovrebbe essere 6v, senza un regolatore che non monto proprio, senza nemmeno collegare servi. purtroppo continua a lampeggiare, il fatto strano ( almeno penso) è che anche premendo il pulsante di setup sulla rx non cambia il lampeggiare, resta sempre uguale!

massimob 07 gennaio 13 20:38

Citazione:

Originalmente inviato da lucabe (Messaggio 3567794)
la rx la collego direttamente con la batteria da 5 elementi, dovrebbe essere 6v, senza un regolatore che non monto proprio, senza nemmeno collegare servi. purtroppo continua a lampeggiare, il fatto strano ( almeno penso) è che anche premendo il pulsante di setup sulla rx non cambia il lampeggiare, resta sempre uguale!

puoi postare il modello della tx e rx ?

lucabe 07 gennaio 13 20:40

Allora il modello della tx è Acoms technisport 2.4ghz d555, la rx è acoms 2.4gz dr-224 (cosa forse strana che è da oggi pomeriggio che puzza un po' di bruciato).

massimob 07 gennaio 13 20:41

Citazione:

Originalmente inviato da lucabe (Messaggio 3567810)
Allora il modello della tx è Acoms technisport 2.4ghz d555, la rx è acoms 2.4gz dr-224 (cosa forse strana che è da oggi pomeriggio che puzza un po' di bruciato).

quello potrebbe essere un'indizio interessante, consiglio approfondire :rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002