BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Jr x3810 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/261976-jr-x3810.html)

alogeno 19 settembre 12 19:47

Jr x3810

Ho letto le istruzioni di questa radio ma non ho ben capito. è possibile convertirla da mode 1 a mode 2?

alogeno 19 settembre 12 19:48

qualcuno possiede il manuale in italiano? si trova in rete?

Oldone 19 settembre 12 20:37

manuale

Se ti interessa in inglese (no italiano purtroppo) e mi dai un pò di tempo per cercarlo, dovrei averne una copia pdf.

L'ho trovato a suo tempo in rete, ma vai a ritrovarlo adesso l'indirizzo.:(

Fammi sapere se può andarti bene. :)

Ciao!

md30701 19 settembre 12 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da alogeno (Messaggio 3396778)
qualcuno possiede il manuale in italiano? si trova in rete?

Ciao,
ecco il manuale diviso in due parti (pagine pari e dispari).
Il passaggio da mode 1 a 2 dipende dalla versione della radio. Se ha i trim normali sì, è possibile mentre se ha i trim digitali in teoria no....è fattibile ma piuttosto complicato.

Mario

alogeno 19 settembre 12 21:25

ha i trim digitali... come faccio? è fattibile o è un lavoro troppo complicato?

alogeno 19 settembre 12 21:28

grazie mille per il manuale, in merito a disponibilità gli utenti di questo forum sono da 110+lode

md30701 19 settembre 12 21:41

Citazione:

Originalmente inviato da alogeno (Messaggio 3397024)
ha i trim digitali... come faccio? è fattibile o è un lavoro troppo complicato?

Piuttosto complicato perché devi dissaldare i cavi dai potenziometri e dalla piccola scheda dei trim al fine di poter modificare e unificare la direzione di comando stick/trim.

alogeno 19 settembre 12 21:48

allora guidatemi nella procedura e vediamo se dico bene capisco bene...
apro la radio... modifica meccanica molla e linguetta metallica non dovrebbero esserci problemi.... giusto?
poi... se dico bene e ricordo bene..

4 fili potenziometri di sinistra vanno invertiti completamente con i 4 fili dei potenziometri di destra .... dissaldo da una parte e così come sono saldo dall'altra....

dissaldo dalla scheda i destri e li inverto con i sinistri??? giusto? tutto quì?
accendo la radio e setto in mode 2?

alogeno 19 settembre 12 21:51

anche dei trim... mi sa che è un po più complicato di come penso io... mi sa che ci sono degli incroci da fare... una guida con schema si trova?

brigher 20 settembre 12 01:02

Citazione:

Originalmente inviato da alogeno (Messaggio 3397062)
allora guidatemi nella procedura e vediamo se dico bene capisco bene...
apro la radio... modifica meccanica molla e linguetta metallica non dovrebbero esserci problemi.... giusto?
poi... se dico bene e ricordo bene..

4 fili potenziometri di sinistra vanno invertiti completamente con i 4 fili dei potenziometri di destra .... dissaldo da una parte e così come sono saldo dall'altra....

dissaldo dalla scheda i destri e li inverto con i sinistri??? giusto? tutto quì?
accendo la radio e setto in mode 2?

Citazione:

Originalmente inviato da alogeno (Messaggio 3397069)
anche dei trim... mi sa che è un po più complicato di come penso io... mi sa che ci sono degli incroci da fare... una guida con schema si trova?

F E R M A T I ! ! !

Non dissaldare nulla, devi entrare nel service menu e poi procedere, adesso non mi è possibie spiegartelo dettagliatamente, pazienta ancora un poco e appena posso ti farò una descrizione passo passo per cambiare Mode come farebbero all'assistenza ufficiale!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002