![]() |
Problema servo digitale Corona HK Ciao a tutti, ho preso 5 servi digitali Corona da HK del seguente modello Corona Digital Servo 2.2kg / 12.5g / .11sec Uno di loro, quando torna in posizione neutra, vibra vistosamente per qualche secondo e poi si ferma. Adesso, per fortuna, me ne occorrono 4 e ne ho presi 5 ma credo che questo servo debba essere scartato, giusto? Questa sera provo a fare un video per farvi vedere l'intensità della vibrazione, è la prima volta che mi succede una cosa simile. Mi chiedo se sono frequenti queste cose con i servi digitali. Ps. un buon servo digitale sui 12/16g da prendere qui in Italia qual'è? Saluti |
Citazione:
Se puoi restare sui 16g. ti consiglio questo: SAVOX Servocomando SH-0254 - 3,1 (4,8V)-0,16 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore |
Allora come promesso ecco il video, ma devo precisare una cosa, questo comportamento lo fa solo con il rinvio pull-pull collegato e tutti e 5 i servi si comportano allo stesso modo! Se stacco i fili del pull-pull il servo si comporta correttamente. Se uso i servi con i rinvii ad aste (la barretta filettata con la forcellina) i servi funzionano correttamente. Dunque mi chiedo se sto sbagliano a realizzare il rinvio pull-pull, è la prima volta che ne faccio uno non ho esperienza. Preciso che ieri ho ordinato oltre al servo savox anche gli accessori per fare un rinvio pull-pull più preciso con le forcelline regolabili. Ma la tensione dei cavi come dev'essere settata? Grazie, ecco il video Problema servocomando - YouTube |
Citazione:
Hai il potenziometro andato... Butta via tutto e predi il savox che ti ho postato il link, che è senza ogni dubbio di qualità migliore |
Si ok ma peima di buttare 5 servi vorrei capire perchè gli stessi montati sul piano di coda o sugli alettoni con rinvii rigidi funzionano correttamente e lì con il pull-pull danno il problema! |
Citazione:
|
No in tutte le parti mobili uso squadrette magiorate! |
Citazione:
comunque se il problema si verifica anche sugli altri servi messi in condizioni normali senza squadretta maggiorata... fai 2+2 ... vuol dire che sono proprio i servi che fanno schifo...:D |
No il problema si verifica con tutti i servi montati con il pull-pull mentre gli stessi servi montati con squadretta maggiorata e rinvio rigido finzionano bene! |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002