BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problema servo digitale Corona HK (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/261841-problema-servo-digitale-corona-hk.html)

bozzoz 18 settembre 12 15:49

Problema servo digitale Corona HK

Ciao a tutti, ho preso 5 servi digitali Corona da HK del seguente modello

Corona Digital Servo 2.2kg / 12.5g / .11sec

Uno di loro, quando torna in posizione neutra, vibra vistosamente per qualche secondo e poi si ferma. Adesso, per fortuna, me ne occorrono 4 e ne ho presi 5 ma credo che questo servo debba essere scartato, giusto?

Questa sera provo a fare un video per farvi vedere l'intensità della vibrazione, è la prima volta che mi succede una cosa simile. Mi chiedo se sono frequenti queste cose con i servi digitali.

Ps. un buon servo digitale sui 12/16g da prendere qui in Italia qual'è?

Saluti

AEROX_15 18 settembre 12 19:04

Citazione:

Originalmente inviato da bozzoz (Messaggio 3394346)
Ciao a tutti, ho preso 5 servi digitali Corona da HK del seguente modello

Corona Digital Servo 2.2kg / 12.5g / .11sec

Uno di loro, quando torna in posizione neutra, vibra vistosamente per qualche secondo e poi si ferma. Adesso, per fortuna, me ne occorrono 4 e ne ho presi 5 ma credo che questo servo debba essere scartato, giusto?

Questa sera provo a fare un video per farvi vedere l'intensità della vibrazione, è la prima volta che mi succede una cosa simile. Mi chiedo se sono frequenti queste cose con i servi digitali.

Ps. un buon servo digitale sui 12/16g da prendere qui in Italia qual'è?

Saluti

Guarda ne ho presi anche io due di questi e mi sono trovato malissimo infatti sono durati quattro voli... daltronde costano anche sui 4 dollari l'uno... :wink:

Se puoi restare sui 16g. ti consiglio questo:

SAVOX Servocomando SH-0254 - 3,1 (4,8V)-0,16 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

bozzoz 19 settembre 12 07:52

Allora come promesso ecco il video, ma devo precisare una cosa, questo comportamento lo fa solo con il rinvio pull-pull collegato e tutti e 5 i servi si comportano allo stesso modo! Se stacco i fili del pull-pull il servo si comporta correttamente. Se uso i servi con i rinvii ad aste (la barretta filettata con la forcellina) i servi funzionano correttamente.

Dunque mi chiedo se sto sbagliano a realizzare il rinvio pull-pull, è la prima volta che ne faccio uno non ho esperienza. Preciso che ieri ho ordinato oltre al servo savox anche gli accessori per fare un rinvio pull-pull più preciso con le forcelline regolabili. Ma la tensione dei cavi come dev'essere settata?

Grazie, ecco il video

Problema servocomando - YouTube

AEROX_15 19 settembre 12 14:23

Citazione:

Originalmente inviato da bozzoz (Messaggio 3395519)
Allora come promesso ecco il video, ma devo precisare una cosa, questo comportamento lo fa solo con il rinvio pull-pull collegato e tutti e 5 i servi si comportano allo stesso modo! Se stacco i fili del pull-pull il servo si comporta correttamente. Se uso i servi con i rinvii ad aste (la barretta filettata con la forcellina) i servi funzionano correttamente.

Dunque mi chiedo se sto sbagliano a realizzare il rinvio pull-pull, è la prima volta che ne faccio uno non ho esperienza. Preciso che ieri ho ordinato oltre al servo savox anche gli accessori per fare un rinvio pull-pull più preciso con le forcelline regolabili. Ma la tensione dei cavi come dev'essere settata?

Grazie, ecco il video

Problema servocomando - YouTube

No non esiste... un buon servo deve andare bene in tutte le condizioni... :uhm:
Hai il potenziometro andato... Butta via tutto e predi il savox che ti ho postato il link, che è senza ogni dubbio di qualità migliore

bozzoz 19 settembre 12 14:33

Si ok ma peima di buttare 5 servi vorrei capire perchè gli stessi montati sul piano di coda o sugli alettoni con rinvii rigidi funzionano correttamente e lì con il pull-pull danno il problema!

AEROX_15 19 settembre 12 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da bozzoz (Messaggio 3396104)
Si ok ma peima di buttare 5 servi vorrei capire perchè gli stessi montati sul piano di coda o sugli alettoni con rinvii rigidi funzionano correttamente e lì con il pull-pull danno il problema!

può darsi perchè gli hai aumetato il braccio di leva... di conseguenza può essere che così il servo sforza di più mettondolo in crisi...

bozzoz 19 settembre 12 14:43

No in tutte le parti mobili uso squadrette magiorate!

AEROX_15 19 settembre 12 14:52

Citazione:

Originalmente inviato da bozzoz (Messaggio 3396132)
No in tutte le parti mobili uso squadrette magiorate!

Mi riferivo solo al servo del video!
comunque se il problema si verifica anche sugli altri servi messi in condizioni normali senza squadretta maggiorata... fai 2+2 ...
vuol dire che sono proprio i servi che fanno schifo...:D

bozzoz 19 settembre 12 15:04

No il problema si verifica con tutti i servi montati con il pull-pull mentre gli stessi servi montati con squadretta maggiorata e rinvio rigido finzionano bene!

AEROX_15 19 settembre 12 15:05

Citazione:

Originalmente inviato da bozzoz (Messaggio 3396167)
No il problema si verifica con tutti i servi montati con il pull-pull mentre gli stessi servi montati con squadretta maggiorata e rinvio rigido finzionano bene!

Misteri cinesi:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002