BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum dx5e (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/261213-spektrum-dx5e.html)

fantomas0_3 11 settembre 12 17:41

Spektrum dx5e
 
Salve, volevo sapere, per cortesia, se la radio in oggetto è buona per pilotare un quadricottero.
Grazie
Paolo :D

Aty 96 12 settembre 12 13:22

CIAO
Non penso che si possa usare per un quadricottero dato che non può essere programmata in nessun modo, però io non sono un esperto e magari può essere usata lo stesso.

:mellow:

LONGFLYER 12 settembre 12 14:26

Citazione:

Originalmente inviato da fantomas0_3 (Messaggio 3382989)
Salve, volevo sapere, per cortesia, se la radio in oggetto è buona per pilotare un quadricottero.
Grazie
Paolo :D

Prenditi questa Turnigy 9X 9Ch transmitter w/module & 8ch receiver (mode 2) [TGY9X] - CHF*89.90 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo (la puoi prendere anche ad hongkong qui, sia in mode2 Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware) che in mode1 Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware)). Se poi Te la senti, con poco la si può modificare per scaricarci un software open-source (suggerisco Open9x) al posto dell'originale ed allora, con la medesima radio, ne avrai una fi funzionalità superiori. :wink:

Quella che hai notato Tu, invece, come Ti è stato già detto, non è prgrammabile e perciò davvero limitata.

AEROX_15 12 settembre 12 14:30

o al massimo una Futaba T8:)

fantomas0_3 12 settembre 12 16:58

Spektrum dx5e
 
Grazie a tutti per le risposte; credo che prenderò una Turnigy 9X (può essere modificato il firmware ed io di elettronica un pò ne mastico)
Paolo :wink:

LONGFLYER 12 settembre 12 17:03

Citazione:

Originalmente inviato da fantomas0_3 (Messaggio 3384986)
Grazie a tutti per le risposte; credo che prenderò una Turnigy 9X (può essere modificato il firmware ed io di elettronica un pò ne mastico)
Paolo :wink:

La T9X è superiore alla SDX5 anche con il software originale MA se avrai la capacità/volontà di sostituirlo ... apriti cielo (se hai anche una certa predisposizione alla programmazione) ...

fantomas0_3 12 settembre 12 18:49

Spektrum dx5e
 
Grazie Longflayer per la risposta; si, anche con la programmazione non me la cavo molto male!! :D

fantomas0_3 12 settembre 12 18:52

Spektrum dx5e
 
Scusami Longflyer ho sbagliato nome!!! :fiu:

LONGFLYER 12 settembre 12 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da fantomas0_3 (Messaggio 3385168)
Scusami Longflyer ho sbagliato nome!!! :fiu:

Di nulla, non Ti preoccupare!

Nel frattempo puoi scaricare liberamente il manager su PC dell radio quando modificata Companion9x. Con il manager puoi programmare modelli (che poi scaricherai sulla radio anche se dalla radio sarà sempre possibile farlo ...), provare la programmazione realizzata, simulare persino il funzionamento della radio e nell'eventualità lo volessi anche usare come joysticks di collaudo (al posto del mouse) gli stessi sticks della radio (con opportuno adattatore trainer-usb). Insomma, puoi da subito prendere contatto con la programmazione della radio e persino provarla.

La Turnigy9x sta per essere sostituita (non si conoscono però le date di commercializzazione), inoltre, altre case (come l'ottima Frsky) stanno per immettere sul mercato (credo un pò più in la) nuove radio. L'attuale resta cmq. un valido ed economico riferimento che, magari, potrà rimanere come radio muletto. Se la acquisti sappi che è bene acquistarla assieme ad accessori non forniti dal costo di pochi dollari ciascuno:
- batteria life 1800mAh
- retroilluminazione
- programmatore usb
- (opzionale: modulo Tx Frsky telemetrico)
- (opzionale: ricevente/i Frsky telemetriche)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002